Tensioni in RAI
Tensioni in RAI

Tensione in RAI, forti lamentele da parte della conduttrice: minaccia di abbandonare


C'è tensione in RAI con una nota conduttrice. Secondo alcune indiscrezioni minaccia di abbandonare il programma: ecco di chi stiamo parlando.

Nonostante i tanti cambiamenti che stanno avvenendo in RAI alcuni programmi sono stati confermati ed anche i conduttori. Non manca però tensione in RAI e secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero state delle minacce. Una nota conduttrice infatti si è lamentata molto ed ha minacciato di abbandonare la conduzione del programma a lei affidato. Vediamo di chi si tratta.

Tensione in RAI - movietele.it
Tensione in RAI - movietele.it

Vuole lasciare il programma: tensione in RAI

Stiamo parlando di Bianca Berlinguer. Questa pare che non è contenta dei cambiamenti che sono stati fatti nelle rete per cui lavora. Secondo lei infatti è stata penalizzata sia lei che il suo programma. Bianca Berlinguer è alla conduzione di CartaBianca in onda tutti i martedì alle 21:20 su RAI 3.

Il programma che ora è fermo per la pausa estivo è stato però riconfermato come la conduttrice. A questa però non stiano bene alcune decisioni fatte dai vertici RAI sulle altre programmazioni, in particolare delle reti a lei concorrenti, e sono arrivate le lamentele.

CartaBianca su RAI 3 - movietele.it
CartaBianca su RAI 3 - movietele.it

La Berlinguer di fatto si lamenta per la nuova programmazione nella stessa fascia oraria degli altri canali RAI. In particolare la scelta di mettere nello stesso giorno delle fiction su RAI 1mentre su RAI 2 verranno programmati programmi come Belve oppure Boomerissima. Il primo con Francesca Fagnani e il secondo con Alessia Marcuzzi.

Secondo Bianca i programmi sulle reti vicine attirano lo stesso pubblico. Per lo più un pubblico femminile e quindi il suo programma potrebbe essere svantaggiato e la scelta delle programmazioni potrebbe causare un calo di ascolti verso il suo programma. Ma non è finita qui.

Bianca Berlinguer - movietele.it
Bianca Berlinguer - movietele.it

Infatti ci sarebbe anche un altro talk in programma che sarà affidato a Nunzia De Girolamo. La Berlinguer lamenta anche questa scelta perché secondo lei potrebbe ‘rubarle’ i temi e gli ospiti per la puntata. Un ulteriore danneggiamento sempre per CartaBianca ma i vertici RAI cosa diranno?

Al momento non si sa se la Berlinguer lascerà la RAI. Se decidesse di farlo il suo nome si aggiungerebbe a quelli di Fabio Fazio, Massimo Gramellini e Lucia Annunziata. Incerta la scelta quindi sul possibile addio o sul rimanere nonostante il malcontento. Soprattutto il poco sostegno verso il suo programma.

CartBianca con Bianca Berlinguer

CartaBianca, programma di RAI 3, va in onda dal 2016 quando ha debuttato sulla rete. Da allora ogni nuova è stata proposta una nuova edizione ed anche per la prossima stagione televisiva è confermato. Si tratta di un talk show che tratta soprattutto di cronaca, politica, economia e ambiente.

La Berlinguer è ad oggi l’unica conduttrice del programma ed è stata come abbiamo visto ancora una volta confermata. All’interno dello studio tratta i principali temi di informazioni quotidiana e va ad approfondire le notizie più importanti del momento. Al momento la programmazione è confermata ma potrebbe ancora cambiare tutto.

Un possibile abbandono di Bianca Berlinguer potrebbe far decidere di apporre altri cambiamenti alla rete. Per ora non ci sono ulteriori dettagli e la conduttrice non ha ancora espresso la volontà di lasciare il programma, solo qualche lamentela. Nei prossimi mesi sapremo di più nel caso scelga per lasciare la rete per cui lavora ormai da diversi anni.

Impostazioni privacy