Terra
Terra

Terra speciale Grecia, Turchia e Croazia: tre volti dell’Europa e della crisi UE


Lunedi’ 9 aprile 2012 in seconda serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5, che si occupa dell’Europa e della crisi della Unione europea, dal punto di vista di Grecia Turchia e Croazia. Capuozzo, da Spalato, dà il via ad una puntata incentrata sulla Grecia, che rischia di uscire dall’Euro, sulla […]

Lunedi’ 9 aprile 2012 in seconda serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5, che si occupa dell’Europa e della crisi della Unione europea, dal punto di vista di Grecia Turchia e Croazia.

Capuozzo, da Spalato, dà il via ad una puntata incentrata sulla Grecia, che rischia di uscire dall’Euro, sulla la Croazia, che in Europa è prossima ad entrare, e sulla Turchia, sospesa tra un Pil in netta crescita e i timori della recessione dell’Ue.

Sabina Fedeli, in Grecia, sottolinea la situazione del Paese, tra proteste e manifestazioni spontanee per i drastici tagli imposti allo Stato ellenico.
Un momento di crisi generale cui, alle speranze delle giovani generazioni in un futuro più roseo, fanno da contraltare le tragiche storie di suicidi e di indigenza, di chi ha perso tutto o quasi.

Marco Corrias, in Croazia, accende i riflettori sul Paese che, tra timori e speranze, entrerà ufficialmente, dopo un iter burocratico durato diversi anni e il superamento delle rigide regole comunitarie, nell’Unione Europea il 1º luglio 2013.

Anna Migotto, in Turchia, racconta i dubbi della Nazione sulla possibilità o meno di entrare in Europa, in questo momento di forte crisi e recessione.
Propaggine più Occidentale del Continente Asiatico, la Repubblica Turca può vantare un prodotto interno lordo in forte crescita, con stime, per gli anni a venire, ulteriormente positive.

Impostazioni privacy