Tg3 sbarca su iPhone e iPad con l’ applicazione di Apple Store
Tutta l’informazione del Tg3 anche in mobilità: il primo telegiornale della Rai ad avere un’ applicazione sull’ Apple Store, disponibile per dispositivi iPhone. Un’offerta che comprende il lancio di apertura, i singoli servizi delle edizioni delle 14:20 e 19:00, alcune clip video prodotte dalla redazione “solo per il web” e la vignetta del giorno. Applicazione […]
di Redazione / 27.09.2010
Tutta l’informazione del Tg3 anche in mobilità: il primo telegiornale della Rai ad avere un’ applicazione sull’ Apple Store, disponibile per dispositivi iPhone. Un’offerta che comprende il lancio di apertura, i singoli servizi delle edizioni delle 14:20 e 19:00, alcune clip video prodotte dalla redazione “solo per il web” e la vignetta del giorno.

Molti gli elementi all’interno dell’applicazione, si va dagli articoli presenti nella homepage del sito ufficiale Tg3web alla vignetta del giorno di Martello. Punto forte dell’offerta saranno i video completi dei servizi delle edizioni principali del Tg3.
Si allarga l’offerta ‘online’ di una testata che sta guardando con sempre maggiore attenzione a quella fascia di utenti che ha fatto del web una fonte importante di informazione.
A dimostrare questo sono i dati del sito internet che dall’inizio dell’anno è in crescita costante e ha aumentato del 200% il numero delle pagine visitate mensilmente.
Nei prossimi mesi verranno rilasciati aggiornamenti per l’ applicazione, in cui è stato già previsto l’inserimento delle edizioni integrali dei telegiornali e delle rubriche di approfondimento “Linea Notte” e “Fuori Tg“. L’ applicazione comprende le ultime 5 news del televideo, ed i servizi saranno aggregati e fruibili anche per tematica (Cronaca, Esteri, Politica etc.).
L’applicazione è compatibile su iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPad.
