Tg5 PuntoNotte
Tg5 PuntoNotte

Tg5 PuntoNotte da stasera in seconda serata su Canale 5


Tg5 PuntoNotte, nuovo approfondimento giornalistico di fine giornata, su Canale 5 dal 20 maggio. Il venerdì spazio a Speciale Tg5.

Debutta questa sera, lunedì 20 maggio, in seconda serata alle ore 23.30 su Canale 5, Tg5 PuntoNotte, nuovo approfondimento giornalistico di fine giornata condotto da Gioacchino Bonsignore con Susanna Galeazzi e Francesca Pozzi. Ogni settimana un collegamento dalla redazione di un quotidiano e molte rubriche di approfondimento.

Curato da Clemente Mimun e dai vicedirettori Claudio Fico e Andrea Pucci, Tg5 PuntoNotte apre con la sintesi delle quattro principali notizie di giornata per poi approfondire il fatto del momento con protagonisti, ospiti in studio e opinionisti.

Nel primo appuntamento, attenzione all'Europa e alla conseguenze che i provvedimenti comunitari hanno sulla vita quotidiana degli Italiani. Per il collegamento dalla redazione di un quotidiano, si comincia con il Corriere della Sera e il direttore Ferruccio de Bortoli. Tra le altre rubriche, "L'Italia che va" in cui vengono raccontate le storie di italiani e delle loro imprese che ce la stanno facendo pur in un contesto di crisi economica.

Al termine di ogni puntata, puntata Tg5 PuntoNotte chiude con la rubrica di divulgazione astronomica "E lucean le stelle" in cui i meteorologi raccontano gli astri visibili nel cielo notturno quella stessa sera.

Ogni venerdì sera, Tg5 PuntoNotte lascerà il posto a Speciale Tg5 per approfondire gli eventi principali della settimana.

Tg5 PuntoNotte si aggiunge agli altri appuntamenti curati dalla redazione del Tg5: ogni giorno Prima Pagina dalle 6 alle 8, le edizioni delle 8-10-13-18-20 del Tg5 e Notte s cui si aggiungono Tg5 PuntoNotte dal lunedì al giovedì e il rotocalco Speciale Tg5 al venerdì. Inoltre, la domenica, alle 13,30, la rubrica dedicata agli animali, L'arca di Noè.

Impostazioni privacy