

TgCom: festeggia 10 anni, cambia veste grafica, nuovi contenuti, più social
Compie 10 anni il Tgcom, il tg online di Mediaset, che dall’8 marzo cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica ed editoriale. Proprio come conferma Yves Confalonieri, direttore Rti Interactive Mediaset: “Siamo molto soddisfatti degli obiettivi raggiunti il Tgcom e’ stata la prima vera testata online registrata, con una vera struttura da […]
di Redazione / 07.03.2011
Compie 10 anni il Tgcom, il tg online di Mediaset, che dall’8 marzo cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica ed editoriale.
Proprio come conferma Yves Confalonieri, direttore Rti Interactive Mediaset: “Siamo molto soddisfatti degli obiettivi raggiunti il Tgcom e’ stata la prima vera testata online registrata, con una vera struttura da tg“. Dopo 10 anni il Tgcom, il cui primo direttore e’ stato Enrico Mentana e dal 2003 vede sul ponte di comando Paolo Liguori, e’ pronto per nuove sfide, a partire da un’informazione piu’ globale e capillare grazie anche alla sinergia con News Mediaset, l’agenzia di notizie tv del gruppo
Mediaset, nata da circa un anno e diretta da Mario Giordano.
il Tgcom compie 10 anni di informazione online, un decennio fatto di successi con anteprime, esclusive e un numero crescente di visitatori, tanto da passare da 375.000 utenti unici (media mensile) nel lontano 2001 ai 13.300.000 utenti unici che nel febbraio 2011 hanno usato il sito del Tgcom.
Gli obiettivi sono inoltre quelli di un’informazione sempre piu’ tempestiva, della personalizzazione dell’homepage, da oggi l’utente puo’ scegliere come personalizzare la propria informazione, sempre più regionale piu’ dettagliata e di nuovi servizi editoriali. Sarà di maggiore facilità interagire con i programmi televisivi e con i principali social network come Facebook e Twitter.
I punti di forza del nuovo Tgcom:
INFORMAZIONE SEMPRE PIÙ TEMPESTIVA: Una maggiore rilevanza alle ultime notizie per essere sempre più informati in tempo reale,
PERSONALIZZAZIONE HOMEPAGE: L’utente d’ora in avanti può scegliere come personalizzare la propria informazione, scegliendo le sezioni preferite e spostandole in alto per averle sempre a disposizione,
INFORMAZIONE REGIONALE: L’utente può visualizzare le notizie di cronaca della propria regione o di una regione a scelta direttamente selezionandola dalla homepage,
SINERGIA CON NEWS MEDIASET: La redazione dell’agenzia di notizie tv del gruppo Mediaset a disposizione del TGCOM con servizi, interviste e contenuti esclusivi,
NUOVI SERVIZI EDITORIALI: Grazie alla collaborazione con prestigiose realtà esterne che collaborano con TGCOM come il settimanale Panorama ed Epson per il meteo (Meteo.it),
NUOVA AREA DOSSIER: Uno spazio completamente nuovo dedicato agli approfondimenti editoriali sui temi più importanti di cronaca, politica, esteri.
BLOG TEMATICI: Si arricchisce l’offerta e l’approfondimento di temi che sono tra i più cliccati sul web come alimentazione, tecnologia, benessere, giardinaggio, diritti del consumatore, vini, cura dei bambini, sposi e matrimoni, divertimenti e trend,
INTERAZIONE: Accresce la possibilità di interagire con i programmi televisivi e con i principali social network come Facebook e Twitter, oltre alla possibilità di commentare gli articoli online.