The Apprentice, la seconda edizione
The Apprentice, la seconda edizione

The Apprentice, la seconda edizione su Cielo dal 10 Aprile


Su Cielo dal 10 aprile ogni giovedì alle 21 la seconda edizione di The Apprentice, il talent show sul mondo del business con Flavio Briatore.

Arriva free su Cielo dal 10 aprile ogni giovedì alle 21, The Apprentice, la seconda edizione del talent show sul mondo del business.

Torna dunque su Cielo Flavio Briatore dove lo scorso anno ha debuttato alla guida del programma diventato un vero e proprio cult e durante il quale ha scelto come collaboratore nelle sue attività a Montecarlo e poi a Malindi il giovane Francesco Menegazzo, che tuttora lavora per Briatore nella sua holding del lusso Billionaire Life.

Anche nella seconda stagione il Boss metterà alla prova la creatività, l'intraprendenza e il talento manageriale dei 14 candidati in gara – 7 uomini e 7 donne –  assegnando loro sfide sempre più impegnative. Gli aspiranti apprendisti dovranno dimostrarsi reattivi, agire correttamente sotto pressione e saper lavorare efficacemente in team.

In ogni puntata di The Apprentice, gli aspiranti apprendisti vengono divisi in due squadre, ciascuna alle prese con le prove più disparate: da una sfida a colpi di street food, alla ricerca di offerte da mettere in vendita su internet per 24 ore, dall'organizzazione di un'asta di beneficienza fino all'ideazione di una linea di abbigliamento. E ancora, le due squadre dovranno promuovere alcuni modelli di automobili attraverso la creazione e realizzazione di un branded content, ma anche organizzare una convention per 150 venditori.

A seguire gli aspiranti apprendisti della seconda edizione di The Apprentice si riconfermano i nomi di Patrizia Spinelli (da vent'anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life) – e Simone Avogadro di Vigliano (consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico). Patrizia e Simone riporteranno a Briatore le loro valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte della squadra che viene loro affidata. Ma la decisione finale spetterà solo e soltanto al Boss.

Il vincitore della seconda edizione di The Apprentice lavorerà a fianco di Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.

Nella prima puntata, in onda su Cielo giovedì 10 aprile alle 21.00, il Boss insieme ai due tutor Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, accoglierà i 14 candidati in boardroom e gli  chiederà subito di sporcarsi le mani: divisi in due squadre e con un budget limitato a disposizione dovranno vendere street food al Parco di Monza durante le prove del Gran Premio di Formula 1.

Impostazioni privacy