The Continental - la fan art di Yuko Shimizu (estratto)
The Continental - la fan art di Yuko Shimizu (estratto)

The Continental: ecco come sarà il Winston nello spinoff di John Wick


The Continental è la serie spin-off di 'John Wick'. Il protagonista Colin Woodell parla di come ha costruito il 'suo' Winston

Sicuramente tra i titoli più attesi della stagione, The Continental è la serie spin-off di John Wick, nata come vera e propria costola della saga cinematografica incentrata sull’antieroe interpretato in ben quattro capitoli al cinema da Keanu Reeves. La serie tv, che debutterà il prossimo 22 settembre con il primo dei tre episodi (che usciranno a cadenza settimanale e il cui ultimo andrà in onda a inizio Ottobre) rappresenta in realtà un vero e proprio prequel della saga principale. Questo perché la trama di The Continental si svolge molti anni prima rispetto alla storia raccontata nei film, e più precisamente nella New York dei primi anni Settanta, e vede al centro un giovanissimo Winston, personaggio interpretato da Ian McShane nella serie di film e che, invece, sul piccolo schermo, avrà il volto e le sembianze dell’attore Colin Woodell.

Colin Woodell prepara il pubblico al “suo” Winston in The Continental

First look a Colin Woodell (Winston) in The Continental [credit: James Dimmock; Copyright 2022 Starz Entertainment, LLC; courtesy of Prime Video]
First look a Colin Woodell (Winston) in The Continental [credit: James Dimmock; Copyright 2022 Starz Entertainment, LLC; courtesy of Prime Video]

È l’attore stesso – che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a serie come The Originals e Masters of Sex, oltre che il recente L’assistente di volo – The flight attendant – a parlare del personaggio che interpreta nella serie targata Peacock. In un’intervista con Empire Magazine, infatti, Colin Woodell parla del Winston che ha costruito per The Continental. L’attore ha detto:

“È una storia di vendetta e riguarda il fare ammenda per quello che penso essere stato preso al mio personaggio, che riguarda il mio amore e la mia famiglia.”

Colin Woodell, poi, ha proseguito la sua intervista con la nota testata asserendo che il giovane Winston non somiglia poi così tanto al personaggio che il pubblico ha già avuto modo di conoscere nei film di John Wick. Sembra quasi che l’attore voglia sottolineare la distanza tra i due personaggi per non cadere vittima di facili paragoni e raffronti che, forse, non hanno alcuna ragione di essere. Inoltre ha anche senso che i due personaggi siano diversi: visto che quello dei film è un uomo adulto sulle soglie della terza età, mentre in The Continental, Woodel interpreta qualcuno che sta ancora costruendo il suo impero. Il Winston di Ian McShane è un uomo che è già diventato quello che doveva essere. Quello interpretato da Colin Woodell, invece, è ancora un personaggio in fieri, un vero e proprio work in progress antropomorfo. Nello specifico, l’attore ha spiegato:

“Adoro l’abbellimento che Ian (McShane, ndr) ha fatto del personaggio, rendendo tutto delizioso. In un certo senso cominciamo ad arrivare a quel punto solo verso la fine di The Continental, quando capici cosa lo motiva. Ma davvero non mi sento di partecipare davvero a quel tratto ‘delizioso’.”

Woodell, quindi, sta giocando con le aspettative del pubblico, cercando di prepararlo al fatto che il personaggio che è chiamato a interpretare nello show prodotto da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons prenderà le distanze o comunque sarà abbastanza diverso dal personaggio che crediamo di conoscere già e verso il quale, in diverse misure, ci siamo affezionati. Nel cast di The Continental, oltre a Woodell, troveremo Mel Gibson, Ben Robson,Jessica Allain,   Hubert Point-Du Jour,Ayomide AdegunJeremy Bobb, Mishel Prada,Nhung Kate e Peter Greene.

The Continental: dal mondo di John WickThe Continental: dal mondo di John Wick (stagione 1)
Impostazioni privacy