The Imitation Game: character poster Benedict Cumberbatch
The Imitation Game: character poster Benedict Cumberbatch

The Imitation Game con Benedict Cumberbatch su Rai Movie


Il film ispirato alla vita dello scienziato inglese Alan Turing, inventore della 'macchina enigma', racconta una storia intrigante ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

The Imitation Game, film di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, è la proposta della prima serata di Rai Movie per martedì 22 settembre alle ore 21.10.

The Imitation Game racconta la storia di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna, il genio matematico che, riuscendo a decodificare l'inviolabile codice Enigma usato dalle forze armate tedesche, ha contribuito a ridurre la durata della Seconda Guerra Mondiale e a salvare quindi milioni di vite. Dalla "macchina di Turing" è nato anche il moderno computer.

Benedict Cumberbatch e Keira Knightley interpretano rispettivamente il ruolo di Turing e della sua alleata e collega di decrittazione Joan Clarke, insieme a un cast di prim'ordine, tra cui Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. A dirigere il film è il regista norvegese Morten Tyldum, candidato ai BAFTA 2012 per Headhunters.

La sceneggiatura del film è di Graham Moore e si basa sul romanzo "Alan Turing. Storia di un enigma" di Andrew Hodges (Bollati Boringhieri).   

Impostazioni privacy