The Imitation Game
The Imitation Game

The Imitation Game: il final Poster del film con Benedict Cumberbatch


Il poster ufficiale italiano del film interpretato da Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, da Gennaio 2015 al cinema.

Vi presentiamo il final poster italiano di The Imitation Game – L'enigma Di Un Genio, film di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che si è aggiudicato il Grolsch People's Choice Award e che arriverà in sala il 1 gennaio 2015 distribuito da Videa. Interpretato dal camaleontico Benedict Cumberbatch, qui al suo ruolo più impegnativo, The Imitation Game racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Ad affiancare l'attore britannico Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong.

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, il film mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite. 

Il film è stato girato in Inghilterra, in otto settimane in diverse location a Londra, nell'Oxfordshire, nel Buckinghamshire e nel Dorset, tra cui: una villa vittoriana che è stata l'ex casa di Ian Fleming, scrittore e funzionario navale dei servizi segreti; una base dismessa della Royal Air Force; la stazione di King Cross; la Sherborne School, dove studiò il giovane Turing e lo stesso centro di crittoanalisi Bletchley Park; alcuni interni sono stati girati agli HDS/CHAK89 Studios nel Middlesex.

Questo il final poster italiano di The Imitation Game:

Impostazioni privacy