The Iron Claw, scena da trailer film
The Iron Claw, scena da trailer film

The Iron Claw, tutto quello che sappiamo sul film sul wrestling con Zac Efron


'The Iron Claw' è il nuovo film con Zac Efron che racconta una storia incredibile su una famiglia nota nel mondo del wrestling

Zac Efron non sembra disposto a fermarsi davanti a nessuna sfida. Lo dimostra l’aver scelto di entrare a far parte del progetto The Iron Clawla pellicola che vuole portare sul grande schermo la biografica della famiglia Von Erich, diventata iconica nel mondo del wrestling, al punto da rappresentare quasi una vera e propria dinastia all’interno di questo mondo sportivo. Una dinastia che, va detto, va avanti fino a oggi.  Soprattutto, però, The Iron Claw si concentra anche su quella che è passata alla storia come la maledizione Von Erich, che segue la famiglia fuori dal ring e dall’ambito del mero combattimento. Una maledizione legata, ad esempio, al fatto che cinque dei sei figli di Fritz e Doris sono morti in tempi prematuri, spesso in modo inatteso.

Di cosa parla il film?

The Iron Claw si concentra sulla figura di Kevin Von Erich (interpretato da un quasi irriconoscibile Zac Efron), il secondogenito della coppia formata da Fritz (Holt McCallany) e Doris Von Erich (Maura Tierney), ma anche il figlio più anziano, visto che il primogenito perse la vita a soli sei anni, in un incidente davvero terribile. Kevin, che a oggi è l’unico superstite tra i figli di Fritz e Doris, insieme ai fratelli David (Harris Dickinson) e Kerry (il Jeremy Allen White di Shameless e, soprattutto, di The Bear), allenati dal padre, riusciranno in qualche modo a fare la storia del wrestling, nutrendosi della competizione che scorre tra di loro e cercando di non farsi vincere dalle tragedie che sembrano seguirli fuori dal ring. Nel cast del film troveremo anche Stanley Simons, Lily James nei panni di Pam Adkisson, Aaron Dean Eisenberg, Kevin Anton e Cazzey Louis Cereghino. Scritto e diretto da Sean Durkin, The Iron Claw è prodotto dalla A24, una casa di produzione indipendente che, ad esempio, ha portato alla mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il film Priscilla. Nella sinossi ufficiale del film si legge:

La vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che hanno fatto la storia nel mondo estremamente competitivo del wrestlling professionistico all’inizio degli anni Ottanta. Attraverso tragedie e trionfi, sotto l’ombra del loro padre dominante, i fratelli cercheranno un’immortalità che vada oltre la vita in uno dei più grandi palcoscenici del mondo sportivo.

The Iron Claw, almeno negli Stati Uniti, dovrebbe uscire il prossimo 22 dicembre 2023. L’uscita pone la pellicola all’interno di un corridoio molto affollato che include, tra gli altri, il secondo capitolo di Aquaman, il remake musical di Il colore viola, e l’arrivo in sala di Ferrari, il film di Michael Mann presentato a Venezia con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari. Il film con Zac Efron, dunque, dovrà sgomitare per farsi notare; intanto, però, ecco il primo teaser ufficiale:

The Iron Claw | Trailer
The Iron Claw | Trailer
The Iron Claw
Impostazioni privacy