Trailer The Italian Banker di Alessandro Rossetto
Trailer The Italian Banker di Alessandro Rossetto

The Italian Banker di Rossetto disponibile in Video OnDemand


Il film 'The Italian Banker' di Alessandro Rossetto arriva in video on demand dopo essere stato presentato nel 2021 al BIF&ST ed essere distribuito in tutti i cinema italiani.

The Italian Banker, il film di Alessandro Rossetto distribuito in tutti i cinema italiani a partire dal 7 ottobre 2021 e presentato all’interno del BIF&ST – Bari International Film Festival 2021 nella rassegna ItaliaFilmFest, è ora disponibile in video on demand.

The Italian Bunker, il nuovo film di Alessandro Rossetto arriva in video on demand

Diretto dal regista Alessandro Rossetto, il film vanta un cast che comprende Fabio Sartor, Diego Ribon, Sandra Toffolatti, Valerio Mazzucato, Mirko Artuso, Davide Sportelli e Riccardo Gamba ed oggi, grazie a CG entertainment, è possibile acquistare o nodeggiare The Italian Banker su Prime Video, Apple Tv app, iTunes, Google Play e CGtv. Si tratta della terza pellicola del regista dopo Piccola Patria ed Effetto Domino. Il film altro non è che l’adattamento cinematografico della messa in scena teatrale di Una Banca Popolare di Romolo Bungaro, con la partecipazione di alcuni attori che sono poi stati scelti per la sua versione cinematografica, tra cui: Valerio Mazzucato, Sandra Toffolatti, Riccardo Gamba, Mirko Artuso, Fabio Sartor, Diego Ribon, Davide Sportelli.

The Italian Banker è stato presentato per la prima volta al BIF&ST – Bari international Film Festival 2021, uno dei festival internazionali più famosi d’Italia che si tiene ogni anno a Bari e che mostra al pubblico e alla giuria film italiani e stranieri invitando, anche, i protagonisti di questi dando la possibilità di guardarlo in anteprima e di visionare anche film datati in una cornice magica come quella che può essere il Teatro Petruzzelli, il Multicinema Galleria o il Kursal Santa Lucia.

Successivamente, la pellicola è stata distribuita in sala da Parthènos. La trama è ambientata nei saloni di una grande villa veneta dove si sta svolgendo una festa molto particolare dove sono invitati solo determinate persone della società. Gli uomini sono vestiti in giacca blu e le donne in abito lungo e molti di loro hanno perso molti milioni a causa del crollo della Banca Popolare del Nordest. Fiumi di champagne, passi di ballo e tensioni tra i presenti vanno ad unirsi ad un clima dove si vive una frustrazione collettiva. Questa si tramuta in violenza quando alla festa arriva l’ex direttore della banca che decide di rivelare i veri motivi per cui c’è stato il crack. Ma, all’alba, una notizia che riguarda un’operazione su una bambina farà tutti felici.

Il regista ha dichiarato che i fatti raccontati si ispirano ad una storia vera e che molti investitori sono andati in rosso a causa di un crack finanziario e questo ha creato delle rotture a livello sociale. Nel film si vuole far notare il potere delle banche e come il disfacimento di una di queste porti una fetta di popolo considerato d’élite a distruggersi e come l’odio continui a vivere tra i vari membri di questo ceto sociale dopo che i loro risparmi e investimenti vengono spazzati via.

The Italian Bunker mette in luce la spregiudicatezza delle banche e di come, a volte, non si assumano le responsabilità che possono accadere ai danni dei loro investitori e di come questi non abbiano la maturità per accettare o capire che qualcosa non stia andando per il verso giusto.

The Italian Banker
Impostazioni privacy