The Last of Us
The Last of Us

The Last of Us diventa un film


Screen Gems è pronta a portare al cinema The Last of Us, videogioco per playstation 3 che, nel 2013, ha conquistato pubblico e critica. Nel progetto anche Sam Raimi.

Gran successo di pubblico e critica, The Last of Us è stato uno dei videogiochi più fortunati del 2013 e, naturalmente, anche uno dei più amati. Ora, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, il videogame è pronto a travalicare i confini del proprio mezzo, approdando all'arte cinematografica.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Neil Druckmann, il direttore creativo del videogame. La distribuzione, invece, toccherà a Screen Gems.

Per quanto riguarda la produzione, il film sarà prodotto da Evan Wells e Christophe Balestra (per Naughty Boy, ossia gli sviluppatori del gioco), oltre che da Neil Druckmann e Bruce Straley, il regista del videogame. Sul versante cinematografico, invece, la produzione è in mano a Sam Raimi e alla sua casa di produzione Ghost House Pictures.

Per chi non fosse famigliare con le stazioni videoludiche, The Last of us segue le avventure di Joel e Ellie, che si muovono in un mondo ormai irriconoscibile, a seguito di un'epidemia virale che ha dimezzato l'umanità.

Impostazioni privacy