The Office - estratto poster
The Office - estratto poster

The Office, un reboot targato Greg Daniels potrebbe arrivare


Secondo indiscrezioni, la serie americana 'The Office' potrebbe tornare con una serie reboot targata Greg Daniels.

Dal 2005 al 2013, la NBC, ha trasmesso una serie tv che ha avuto grande successo in gran parte del mondo e ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie tv britannica della BBC. Stiamo parlando di The Office che in 204 puntate divise in nove stagioni ha raccontato la vita quotidiana dei dipendenti della filiale della Dunder Mifflin a Scranton, in Pennsylvania. Tra i protagonisti della serie c’è Steve Carrell e il successo dello show è associato alle riprese stile ‘documentario’, con l’utilizzo di una telecamera come a spiare l’ufficio dove sono ambientati gli episodi. Il tutto raccontato in una chiave ironica. Ora, secondo un’indiscrezione rilasciata da Puck News, l’umorismo di questo show potrebbe fare ritorno grazie ad un reboot.

Le 5 scene di The Office più memate di sempre
Le 5 scene di The Office più memate di sempre

The Office potrebbe tornare con un reboot

Da quanto si apprende, il produttore esecutivo Greg Daniels starebbe lavorando al reboot di The Office. Ancora nulla di ufficiale, ma sembra che l’annuncio potrà arrivare dopo che sarà terminato lo sciopero degli sceneggiatori WGA una volta trovato un accordo con l’AMPTP (fine che potrebbe essere vicina). Al momento non ci sono altre informazioni riguardo al reboot di The Office, ma la notizia ha mandato tutti i fan in visibilio.

La serie The Office ha ricevuto cinque Emmy, di cui due vinti da Greg Daniels ed uno vinto dall’attore protagonista Steve Carrell. L’attore ha interpretato nella serie, non in tutte le stagioni, il personaggio di Michael Scott, il direttore generale della filiale di Scranton della Dunder Mifflin, una compagnia attiva nel settore della carta, quasi inadatto per questo ruolo direttivo. L’attore ha dichiarato in precedenza che oggi una serie come The Office sarebbe da considerarsi troppo offensiva per via del politically correct. Il successo dello show sulle piattaforme streaming, però, sembrano dire il contrario. Infatti, The Office è disponibile su Prime Video e Netflix: entrambe le piattaforme ospitano tutte le nove stagioni della serie americana. Grazie a questa ampia disponibilità, la serie può essere rivista da chi già la ha apprezzata ma anche da nuovi spettatori che si avvicinano ad essa per la prima volta, scoprendola grazie anche a numerose gif e meme che girano sui social ispirati dallo show.

5 scherzi Leggendari fatti da Jim Halpert in The Office
5 scherzi Leggendari fatti da Jim Halpert in The Office

Sembra che la NBC avesse già intenzione di riavviare il progetto The Office qualche anno fa, nel 2017, con il debutto previsto per il 2019 e con il coinvolgimento di attori presenti nella serie originale – ad esclusione di Steve Carrell –  insieme con delle nuove aggiunte, ma il progetto è stato poi abbandonato. Adesso, pare che la NBC abbia avviato ufficialmente un progetto di reboot ambientato ai giorni d’oggi, anche se non c’è ancora l’ufficialità e non si sa se la storia avrà dei collegamenti con la serie madre o sarà tutta nuova con la speranza che possa conquistare il cuore degli spettatori che tanto anno amato lo show americano originale. Bisogna quindi attendere, almeno la fine degli scioperi.

The Office: La prima e l'ultima battuta dei protagonisti
The Office: La prima e l'ultima battuta dei protagonisti
The Office
Impostazioni privacy