The Rookie serie
The Rookie serie

The Rookie, stagione 5 in Italia su Rai2


Il venerdì, dal 10 novembre 2023, in onda in prima serata su Rai2 nuovi episodi della serie 'The Rookie' con Nathan Fillion, arrivata alla stagione 5.

Da venerdì 10 novembre 2023, va in onda in prima visione assoluta per l’Italia la stagione 5 di The Rookie, il venerdì in prima serata dalle ore 21.20 su Rai 2. Nathan Fillion (Castle, Firefly, Modern Family) torna nel ruolo di John Nolan, la recluta più anziana della polizia di Los Angeles, che ha cambiato la sua vita tranquilla per inseguire il sogno di entrare nelle forze dell’ordine.

Oltre alla vita professionale e privata del protagonista Nolan, la quinta stagione di The Rookie prosegue nel raccontare anche la vita degli altri personaggi principali: Celina Juarez (interpretata da Lisseth Chavez), recluta assegnata a Nolan, che ha una singolare concezione del ruolo del poliziotto; Nyla Harper (interpretata da Mekia Cox), ritornata in servizio dopo il periodo di maternità; Wesley Evers (interpretato da Shawn Ashmore), avvocato con un ruolo sempre più significativo nelle vicende della squadra, mentre il legame tra Lucy e Tim diventa sempre più forte.

Nel primo episodio della quinta stagione di The Rookie, intitolato “Il raddoppio” (“Double Down”), John Nolan e la sua squadra si trovano ad avere a che fare con la serial killer Rosalind Dyer, così come vecchi e nuovi casi e seguire investigazioni anche sotto copertura. Nel secondo episodio, dal titolo “Festa del lavoro” (“Labor Day”), Nolan è aumentato di grado e adesso è un agente istruttore, ritrovandosi nel nuovo incarico come il più attempato del gruppo, un aspetto del suo carattere che ormai è diventata una costante nel suo percorso di carriera.

Settimana prossima, venerdì 17 novembre 2023, in onda altri due episodi in prima visione assoluta. Nel primo episodio in onda, intitolato “Dye Hard“, Chris si trova ancora in stato di convalescenza e si trova a dover seguire un gruppo online chiamato Dye Hards che dà la caccia a Rosalind, quindi decide di chiedere a Lucy di comunicarlo alla Polizia e di ascoltare i messaggi. Nel secondo episodio in onda, intitolato “La scelta“, Bailey riceve una chiamata per un’emergenza medica, ma si accorge troppo tardi che la chiamata era una trappola ordita da Rosalind e precipita in un serbatoio.

The Rookie, con Nathan Fillion (nel ruolo di John Nolan), Alyssa Diaz (nel ruolo di Angela Lopez), Richard T. Jones (nel ruolo di Wade Grey), Melissa O’Neil (nel ruolo di Lucy Chen), Eric Winter (nel ruolo di Tim Bradford), Mekia Cox (nel ruolo di Nyla Harper), Shawn Ashmore (nel ruolo di Wesley Evers), Jenna Dewan (nel ruolo di Bailey Nune), Tru Valentino (nel ruolo di Aaron Thorsen).

L’appuntamento con The Rookie 5 in prima visione assoluta per l’Italia è tutti i venerdì in prima serata su Rai2 dalle ore 21.20, a partire da venerdì 10 novembre 2023.
Da notare che, dopo la messa in onda di due episodi inediti della quinta stagione, la programmazione di Rai2 prevede la messa in onda di un episodio della quarta stagione. Venerdì 10 novembre, per esempio, in onda l’episodio “Tutto può succedere” di The Rookie, il quarto della quarta stagione: è la serata di Halloween e la centrale è in allerta, nella “notte dei morti” accadono eventi bizzarri e imprevedibili. Venerdì 17 novembre, invece, in onda l’episodio “Poetica giustizia” di The Rookie, il sesto della quarta stagione: il web è coinvolto in una caccia al tesoro, dietro alla quale pare che ci sia la mente perversa di Stuart Packer arrestato per una rapina, il cui bottino, circa due milioni di dollari, non è mai stato trovato.

The Rookie
Impostazioni privacy