

The Space Cinema sigla partnership con Universal Pictures International Italy
Nasce The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione del gruppo The Space, che affida a Universal Pictures la gestione delle uscite cinematografiche.
di Redazione / 28.03.2014
The Space Cinema, il circuito cinematografico in Italia controllato dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, e Universal Pictures International Italy hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo per la distribuzione di film e contenuti alternativi. Inoltre, le due società tramite questa partnership collaboreranno per progetti di acquisto di prodotti internazionali e a coproduzioni nazionali.
Grazie a questa partnership nasce The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione del gruppo The Space, che affida a Universal Pictures le relazioni commerciali con tutto l'esercizio italiano e la gestione delle release theatrical.
Questa nuova partneship si estende anche ad attività di comunicazione e co-marketing e potrà portare opportunità anche per l'Home Video, nella ripromozione dell'ampia library della major americana.
Oltre all'accordo, le due società hanno oggi annunciato il loro primo progetto distributivo che inaugurerà la collaborazione: la distribuzione de I Mercenari 3, il terzo capitolo del franchise "I Mercenari" che uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 Settembre 2014.