The Undertaker - estratto poster
The Undertaker - estratto poster

The Undertaker, torna in Italia il crime svizzero con Mike Müller: le prime due stagioni su Serially


In Italia sono tornate disponibili le prime due stagioni del crime svizzero The Undertaker che vede come protagonista l'attore Mike Müller.

Sulla piattaforma streaming Serially è arrivata, disponibile dal 19 ottobre 2023, una serie tv che è diventata di gran successo in Svizzera, dove è stata prodotta: si tratta di Der Bestatter, che arriva nel Bel Paese con il titolo internazionale The Undertaker, un thriller poliziesco che vede come protagonista l’attore Mike Müller.

Le prime due stagioni di The Undertaker sono disponibili sul servizio on demand a partire da giovedì 19 ottobre 2023 in modo gratuito come la piattaforma prevedere. La storia si concentra su Luc Conrad, un ex poliziotto che ha rilevato l’azienda di pompe funebri di famiglia. Una volta acquisita si ritrova a dover risolvere dei crimini misteriosi quando scopre che i defunti a cui deve prestare i servizi sono morti in modo misterioso e quindi si mette alla ricerca della verità trovandosi il più delle volte in situazioni in cui ne rimarrà coinvolto.

The Undertaker - Der Bestatter
The Undertaker - Der Bestatter

Nonostante la sua carriera sia volta ad essere ben diversa da quella di una volta, le morti apparenti che sono accadute nel tranquillo paese svizzero di Aaraou porterà il protagonista a fare i conti nuovamente con il suo istinto e con la sua abilità investigativa tuffandosi in enigmi e segreti aiutando il commissario Anna Maria Giovanoli e scoprendo un mondo segreto, fatto di intrighi famigliari e corruzioni che hanno un forte legame con il passato.

Nei panni del protagonista Luc Conrad troviamo Mike Müller, che grazie alla prova di recitazione fatta per questa serie tv si è avvalso di un Prix Swissperform, al suo fianco troviamo l’attrice svizzera Barbara Terpoorten nei panni del commissario Giovanoli e Samuel Streiff nel ruolo del commissario argoviese Reto Dörig. La serie, creata da Hartmut Block, è stata diffusa in Svizzera dal 2013 al 2019 con un totale di 7 stagioni. 

The Undertaker - Der Bestatter
The Undertaker - Der Bestatter

Inizialmente, la serie è stata mandata in onda nella Svizzera Italiana su RSI LA1 con il titolo originale e in lingua originale con sottotitoli in italiano per poi essere stata doppiata nel 2014 con le prime due stagioni che hanno preso il titolo del Il becchino, in riferimento al lavoro del protagonista. Successivamente, nel dicembre del 2015, la serie è stata resa disponibile in Italia su Netflix con le sue prime quattro stagioni, tutte doppiate in italiano, con il titolo di The Undertaker, ma dopo poco tempo sono state rimosse dal catalogo.

Per questo motivo, dalla quinta stagione in poi, la serie è rimasta inedita nel nostro Paese nonostante sia terminata da ben 4 anni e si spera che con la pubblicazione delle prima due stagioni su Serially, qualora ci fosse un riscontro positivo, The Undertaker possa finalmente avere le sue stagioni finali anche in Italia, dato il successo che ha avuto in patria e i premi ricevuti e diventare una delle serie internazionali più amate dal pubblico della Penisola nonostante le prime quattro stagioni siano state in precedenza già rese disponibili.

The Undertaker - Trailer
The Undertaker - Trailer
Impostazioni privacy