The Voice
The Voice

The Voice: promossi e bocciati nel secondo Live


I promossi nella seconda puntata Live di The Voice, giovedì 2 maggio: Cristina Balestriere, Francesco Guasti, Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna e Diana Winter.

Cristina Balestriere, Francesco Guasti, Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna e Diana Winter sono le altre 8 Voci che hanno superato  la seconda  puntata "live" di The Voice Of Italy, in onda ieri sera giovedì 2 maggio e condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico.

Per quanto concerne gli ascolti televisivi della seconda puntata Live di The Voice, è risultato il secondo programma più visto della serata con 3 milioni 135 mila spettatori e uno share del 13,78 per cento. In particolare, nella fascia 20-24 anni  lo share è stato del 14,76 per cento; nella fascia 35-44 anni è stato del 15,20 per cento; nella fascia 45-54 anni è stato del 16,40 per cento.

The Voice, nel frattempo, continua il suo successo anche nei social media, in particolare su Twitter: il secondo live di The Voice ha generato 52.652 tweet tra le ore 21 e le ore 24:40, 11.423 iscritti che hanno cinguettato almeno una volta. Il picco dei tweet si è registrato alle ore 22:59 durante il medley di Raffaella Carrà con 774 tweet nel minuto. Il coach più twittato è stato Riccardo Cocciante con 6.154 tweet.

Riassumendo la serata, l'ospite d'onore è stata la cantante Gianna Nannini che ha proposto il suo nuovo singolo "Indimenticabile" e ha duettato con il coach Riccardo Cocciante sulle note di "Bella senz'anima" e "Sei nell'anima". Tutti i coach, Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù, si sono poi esibiti al fianco delle Voci del loro team con alcuni successi del proprio repertorio.  Nella scelta delle Voci da mandare avanti è in parte intervenuto il pubblico da casa che, con il televoto, ha indicato una Voce per team. Ai coach, invece, la difficile decisione di scegliere un secondo artista da portare alla fase successiva.

Nel team di Riccardo Cocciante a superare il turno sono stati Mattia Lever  con "Angels" di  Robbie Williams e Elhaida Dani che ha proposto "All by my self" di Eric Carmen. Abbandonano il programma Donato Perrone (San Giovanni Rotondo- Foggia) e Federica Celio (Napoli).

Per il team di Noemi sono stati premiati Giuseppe Scianna con "Sally" di Vasco Rossi e Diana Winter con "Beat it" di Micael Jackson . Tornano a casa Giuliana Danzè (Benevento)e Nausicaa Magarini (Solaro-Milano).

Nel team di Raffaella Carrà si sono qualificate Veronica De Simone con "You are not alone" di Micael Jackson e Emanuele Lucas  con "Locked Out Of Heven" di Bruno Maras. Non hanno superato il turno Pamela Lacerenza (Tivoli – Roma) e Matteo Lotti (Misano di Gera D'Adda- Bergao).

Per il team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a "The Voice" Cristina Balestriere che ha proposto "Call me" di Blondie e Francesco Guasti con "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana . Non superano il turno Marco Cantagalli (Roma) e Alessandra Parisi (Caserta).

Nella terza puntata Live

La prossima settimana, giovedì 9 maggio, nel terzo Live di The Voice Of Italy troveremo i 16 cantanti in gara che hanno superato le prime due puntate Live. Solo per 12 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l'avventura nel programma. Di seguito le 16 voci in gara nella prossima puntata, al termine della quale resteranno 12 artisti.

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce); Stefania Tasca (Rivoli – Torino) e Manuel Foresta(Cava de' Tirreni – Salerno).

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania);  Giulia Saguatti (Pesaro) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia)

Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze); Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Silvia Capasso (Anzio – Roma).

Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata) eTimothy Cavicchini (Verona).

Impostazioni privacy