Ti lascio una canzone
Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone, torna Antonella Clerici per la quinta edizione, primo ospite Gino Paoli


Da questa sera, sabato 17 settembre 2011, dopo il successo della scorsa edizione, torna in prima serata “Ti lascio una canzone” su Rai Uno condotto da Antonella Clerici ricco di tante novita’. Scopriamo quali. Prima fra tutte è la location: il programma musicale non piu’ in diretta all’Auditorium RAI di Napoli, ma bensi’ dall’Auditorium del […]

Da questa sera, sabato 17 settembre 2011, dopo il successo della scorsa edizione, torna in prima serata “Ti lascio una canzone” su Rai Uno condotto da Antonella Clerici ricco di tante novita’. Scopriamo quali.

Prima fra tutte è la location: il programma musicale non piu’ in diretta all’Auditorium RAI di Napoli, ma bensi’ dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.

Cambiano anche i protagonisti assoluti, 40 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia pronti ad esibirsi con le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e accompagnati dal vivo dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis composta di 30 elementi.

Come ogni anno, a votare i brani (e non i ragazzi – lo sottolineiamo perchè giusto cosi’) ci sara’ una giuria popolare presente in studio, oltre che i telespettatori da casa attraverso il meccanismo del televoto.

Cambia leggermente la modalita’ di votazione. Quest’anno, infatti, ogni puntata avrà due brani semifinalisti i quali si sfideranno al termine di ogni serata e quella che tra le due avrà la meglio sara’ direttamente in finale.

A decretare l’interpretazione migliore della serata la Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti, e Orietta Bert.

Si inizia quindi da sabato 17 settembre in prima serata su Rai Uno, dove ospite della prima puntata ci sara’ Gino Paoli.

Ti lascio una canzone
Impostazioni privacy