

Tiberio Timperi da giovane avrebbe fatto innamorare chiunque, bellissimo | FOTO
Sapete com'era Tiberio Timperi da giovane? Il conduttore televisivo è cambiato moltissimo ma è sempre un bell'uomo!
di Lucio Annunziata / 25.08.2023
Parte del successo di Tiberio Timperi si deve al suo carisma e al suo fascino. I suoi occhi azzurrissimi sono state delle calamite per moltissime donne. Il suo successo negli anni è gradualmente aumentato. Ma sapete com’era Tiberio Timperi da giovane? Il suo aspetto vi sorprenderà senz’altro. Ecco una sua rara foto.
Timperi e la carriera, tra Radio, Televisione e fiction
Tiberio Timperi è stato più volte sull’onda del gossip, non tanto per i suoi flirt o le sue relazione, quanto per i rapporti non sempre ottimi con le sue colleghe. Ma quanto di vero ci sarà mai? Tiberio sicuramente ha il suo caratterino ma a volte, anche travisare una parola può portare malumori. In tanti sicuramente ricorderanno i rapporti più che tesi con Francesca Fialdini o anche quelli, non meno tesi, con Monica Satta, celebre giornalista e conduttrice Rai.
Insomma, Tiberio non si è fatto sempre amare dai colleghi. Forse, paga lo scotto di essere troppo schietto e non riflettere abbastanza su cosa si vuole dire. Cosa non proprio positiva per chi è ingaggiato per le dirette televisive. Il conduttore è nato a Roma, città che ama, il 19 ottobre 1964. Ha cominciato però a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo in Radio, lavorando nel 1977 prima per Punto Radio e poi per un’altra emittente locale, Radio Centro Suono. La sua prima occasione arriva nel 1983 quando gli propongono di lavorare per Rai Radio. Così, Tiberio arriva alla conduzione di D.J. Jolly di RaiStereoUno. Più tardi arriva per lui una proposta dalla televisione per la quale proverà un grande amore sin da subito.
Lo vediamo- infatti- pertanto debuttare, circa 3 anni dopo la sua esperienza in Radio, alla condizione del tg di Tele Regione. In molti si accorsero che oltre ad essere indubbiamente un bell’uomo, Tiberio era molto bravo nel suo campo. Riusciva ad intrattenere con naturalezza il pubblico.
Così, i piani più alti delle reti principali italiani si sono accorti di lui. Nel 1991, infatti, arriva per Timperi la proposta che svolterà la sua carriera: Mediaset lo vuole alla conduzione del TG4 prima e a Studio Aperto dopo. La carriera da conduttore televisivo cresceva di pari passo con quella da giornalista. Le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare per lui.
Il ritorno in Rai, questa volta tutto televisivo, era solo questione di tempo. Nel ’97, i vertici Rai del tempo lo chiamarono alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia e poi di Mattina in famiglia. Il suo primo amore però la Radio, Tiberio, non l’ha mai abbandonato del tutto.
Ha provato anche la strada da attore, interpretando vari personaggi ne La squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia. Ha avuto anche la fortuna di essere scelto come sostituto di Veronica Maya alla conduzione di Verdetto finale. Insomma, un curriculum di tutto rispetto quello di Tiberio. Ad un certo punto è diventato anche conduttore de La Vita in diretta, in sostituzione di Marco Liorni e poi di Unomattina in famiglia con Monica Setta.
Un conduttore eclettico che ha saputo adattarsi ad ogni format e non ha mai fatto del suo fascino il suo punto di forza. Chi ha visto Tiberio Timperi da giovane non ha potuto fare a meno di vedere una somiglianza con i classici attori americani più amati. Il suo primo piano non aveva nulla da invidiare ai classici attori del suo tempo.
Anche per questo alcune sue scelte hanno sorpreso il pubblico. Si sa, infatti, che da anni non ha una compagna. Tiberio è infatti stato sposato con Orsola Gazzaniga, donna che le ha permesso di diventare papà di Daniele. Dalla separazione non si hanno più notizie di gossip sul suo conto. Per questo il bacio con la collega che in molti ritenevano quasi una nemica per lui, la Fialdini, arrivato in diretta – tra l’altro quasi rubato – ha acceso più di un gossip. Francesca però non ha mai nascosto di essere fidanzata felicemente. Tiberio l’ha baciata soprattutto per zittire le polemiche sulle loro presunte liti.
Chi lo segue da sempre sarà sicuramente curioso di scoprire com’era Tiberio Timperi da giovane.
Tiberio Timperi da giovane: la foto virale
Oggi è sicuramente uno dei conduttori più affascinanti della televisione italiana. Nonostante non sia più giovanissimo, ha sempre un certo successo con le donne anche non troppo avanti con l’età. Infatti, sono ancora tante le sue fan. Forse però non tutti lo hanno visto da giovane. In questa foto che vi mostreremo, Timperi è poco più che 20enne e somiglia moltissimo ai divi americani del cinema che spesso vediamo nel film moderni e di altri tempi.
Se avesse studiato nel campo della recitazione e avrebbe dedicato più spazio a questa passione sicuramente avrebbe avuto molti attori che vedevano di malocchio la presenza di un ‘belloccio’ come lui. Gli uomini sanno che un bel faccino e degli occhi come quelli di Tiberio, in TV, possono fare davvero la differenza.
Attraverso il suo profilo IG, quasi quotidianamente, Tiberio pubblica foto della sua vita quotidiana senza svelare troppo della sua vita. Ai fan piace seguire la sua routine quotidiana. Spesso posta foto e video che mostrano ciò che mangia, la vita dietro le quinte e i fan sembrano apprezzare molto a giudicare dal numero di like che racimola. Di tanto in tanto però si sbottona e pubblica anche scatti un po’ più privati, della sua vita presente e passata.
Tiberio, di recente, infatti, ha pubblicato una foto di quando era giovane. Vederlo in questa foto non desta particolare stupore. Tiberio era un bellissimo ragazzo e di certo è stato più che corteggiato dalle donne. Oggi ha qualche ruga in più e i capelli più grigi gli danno un tocco di vissuto che alle donne non dispiace affatto.