

Tirreno e Sport 2011, finale Napoli-Lazio in diretta Sky Sport
Sabato 3 settembre 2011 alle ore 18 torna su Sky Sport il calcio giovanile con il torneo “Tirreno e Sport“. In diretta dallo stadio “Anco Marzio” di Ostia Lido, Sky trasmetterà la finale Napoli-Lazio. L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. La telecronaca della […]
di Redazione / 03.09.2011
Sabato 3 settembre 2011 alle ore 18 torna su Sky Sport il calcio giovanile con il torneo “Tirreno e Sport“. In diretta dallo stadio “Anco Marzio” di Ostia Lido, Sky trasmetterà la finale Napoli-Lazio.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. La telecronaca della gara sarà affidata a Paolo Ghisoni, mentre il commento tecnico sarà di Luca Marchegiani. A bordo campo Manuele Baiocchini.
La terza edizione del torneo organizzato dall’ex centrocampista di Roma ed Inter Gigi Di Biagio rappresenta una vetrina importante per tanti talenti del nostro calcio e ha visto la partecipazione di otto squadre Primavera.
Secondo Di Biagio l’obiettivo del torneo è quello di diventare uno dei più importanti tornei giovanili d’Europa. Per l’assessore Rosella Sensi il Tirreno e Sport è invece emanazione dell’antico “Perla del Tirreno“, è soprattutto un’occasione da sfruttare per far diventare Roma una città adatta alla candidatura Olimpica. Al di là di interessi per i palcoscenici dei cinque cerchi, sui campi di Fregene e Ostia, che ospitano la manifestazione, si esibiscono ragazzi interessantissimi.
Alla manifestazione hanno preso parte le italiane Lazio (campione in carica e ancora finalista), Inter, Milan, Juventus, Napoli e Lecce, oltre a due delle migliori formazioni Under 20 brasiliane: il Botafogo e il Flamengo.