Tomorrowland
Tomorrowland

Tomorrowland secondo Walt Disney


Lo stesso Disney sosteneva che molte cose che sembrano impossibili ora diventeranno realtà domani.

"Tomorrowland" è un'attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Successivamente, però, in particolare negli anni '70, sono diventati più scettici. Questo cambiamento ha colpito lo scrittore e produttore Damon Lindelof, che ha ideato la trama del film, cercando di cogliere ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. "Volevo riuscire a esprimere quell'ottimismo che un tempo caratterizzava il mondo ", commenta Lindelof.

Secondo il protagonista George Clooney, "il film è molto ispirato da chi era Walt Disney. Lui guardava al futuro con la speranza di uno sviluppo positivo". Infatti, lo stesso Disney sosteneva che "se ci guardiamo intorno nel mondo moderno vediamo l'influenza che la Scienza ha sulla nostra vita. Molte cose che sembrano impossibili ora diventeranno realtà domani".

Tomorrowland – Il Mondo di Domani è un classico film Disney, con una trama innovativa e straordinari effetti speciali, che arriverà nelle sale italiane il 21 maggio 2015 e trascinerà gli spettatori in una girandola di vorticose avventure ambientate in nuove e inimmaginabili dimensioni. Nel riassumere le sue speranze e aspettative rispetto all'impatto del film sul pubblico, il regista Brad Bird dichiara: "Spero che gli spettatori si divertano, ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso".

Tomorrowland secondo Walt Disney? Eccolo spiegato in una speciale featurette:

Impostazioni privacy