Tutti giocano a Reazione a Catena
Tutti giocano a Reazione a Catena

Tutti giocano a Reazione a Catena, i VIP protagonisti sabato 7 ottobre 2023


Adriano Panatta, Simona Izzo, Valeria Marini e Alessandro Tersigni tra i concorrenti di Tutti giocano a Reazione a Catena condotto da Marco Liorni sabato 7 ottobre 2023.

Reazione a Catena è un programma televisivo tra i più amati degli ultimi anni che vede squadre formate da tre persone con un’intesa perfetta sfidarsi su giochi di parole e di intuito. La trasmissione, in onda su Rai1 nella fascia pre-serale dalle ore 18:50 circa, è molto popolare ed è capace di tenere incollati agli schermi milioni di spettatori. Per la prima volta quest’anno, Reazione a Catena non solo è andato oltre la sua collocazione estiva, proseguendo fino al prossimo 31 dicembre, ma è anche approdato in prima serata, con i due appuntamenti speciali ‘Tutti giocano a Reazione a Catena’ a scopo benefico che vedono protagonisti dei personaggi famosi assieme ai loro famigliari. Il primo di questi due appuntamenti è andato in onda sabato scorso, 30 settembre, mentre il secondo andrà in onda questa sera, sabato 7 ottobre 2023.

Tutti giocano a Reazione a Catena (30 settembre 2023)
Tutti giocano a Reazione a Catena (30 settembre 2023)

Tutti giocano a Reazione a Catena, i vip protagonisti della puntata del 7 ottobre 2023

Tutti giocano a Reazione a Catena torna quindi dopo il primo appuntamento di sabato 30 settembre 2023 con una seconda puntata in onda sabato 7 ottobre 2023, con protagonisti dei personaggi diversi nel ruolo di concorrenti. Questa sera, infatti, a cercare di coadiuvare i loro sforzi per poter agguantare il montepremi finale e diventare campioni per poter donare in beneficenza il gruzzoletto accumulato troveremo quattro squadre la cui prima sarà composta da Adriano Panatta, noto ex tennista italiano, in squadra con sua moglie Anna e suo fratello Claudio; la seconda, invece, sarà formata da Simona Izzo, regista e attrice, assieme alle sue sorelle Fiamma e Rossella; la terza, sarà composta dagli attori della fiction Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Pietro Genuardi; infine, la quarta squadra sarà composta da Valeria Marini, con sua madre Gianna e suo fratello Fabio.
Oltre a questi concorrenti Vip con le loro famiglie per giocare, ci sarà anche un’ospite musicale, il cantautore Alex Britti, così come le incursioni comiche di Francesca Manzini.

Oltre alle prove che gli spettatori di Reazione a Catena hanno conosciuto durante gli anni di messa in onda del programma ce ne saranno altre create appositamente per questo appuntamento speciale, con al centro sempre le parole e le mille sfumature che queste possono assumere.

Tutti giocano a Reazione a Catena (30 settembre 2023)
Tutti giocano a Reazione a Catena (30 settembre 2023)

Il programma Reazione a Catena appassiona milioni di telespettatori e alcuni momenti sono diventati virali sul web, dove sono stati condivisi estratti che sono stati tramutati in meme o gif. In particolare, negli ultimi tempi, è stato diffuso un video dove una squadra diceva una frase non molto bella, legata all’azione di un uomo per far capire la parola da indovinare, e Marco Liorni li ha interrotti per quello che avevano detto. In quanto registrata, la puntata è andata in onda con dei bip e questo ha creato sia ironia che risentimento da parte del pubblico in quanto sono un po’ stufi di vedere programmi tv dove il politically correct la fa da padrona e dove la realtà, anche a volte strana e sconvolgente, viene oscurata, mentre da un’altra parte c’è chi ha preso con un sorriso il comportamento dei concorrenti.

Quest’anno, Reazione a Catena andrà in onda fine anno, per poi dare spazio ad un altro game show molto amato, L’eredità, che tornerà dall’1 gennaio 2024 con un nuovo conduttore, Pino Insegno, che attualmente è alla guida de Il Mercante in Fiera su Rai2, gioco che aveva precedentemente condotto sulle reti Mediaset.

Tutti giocano a Reazione a Catena viene prodotto presso il Centro di Produzione Rai di Napoli, con la collaborazione di Sony Pictures Entertainment, e la regia è firmata da Stefano Vicario.

Reazione a Catena
Impostazioni privacy