TV stasera Lunedì 16 ottobre 2023
TV stasera Lunedì 16 ottobre 2023

In TV stasera Lunedì 16 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Dal finale di stagione di Imma Tataranni al Grande Fratello 2023 passando per Charlie's Angels: in tv questa sera, lunedì 16 ottobre 2023, sui principali canali televisivi tra film, fiction, reality show e tanto altro.

Una nuova settimana è iniziata e andiamo a vedere come trascorrere la serata di oggi, lunedì 16 ottobre 2023 tra fiction, reality show e tanto altro che la tv proporrà.
Su Rai 1 proseguono le avventure di Imma Tataranni – Sostituto procuratore con l’episodio Il prezzo della libertà, l’ultimo della terza stagione, dove al centro ci sarà l’omicidio di una donna il cui primo indiziato è Pietro, un uomo che si trovava con lei in un Museo la sera del suo assassinio.
Rai 2 propone il film Charlie’s Angels, nell’adattamento cinematografico del 2019 a cura di Elizabeth Banks, in cui vediamo tre agenti che fanno parte dell’agenzia di Charles Townsend gestire le loro straordinarie capacità per metterle a servizio dei clienti. In questa avventura le tre Charlie’s Angels dovranno vedersela con un’intelligenza tecnologica che può far scattare l’allerta di distruzione del mondo.

Su Rai 3 troviamo Riccardo Iacona con una puntata di PresaDiretta dedicata alla guerra e alle vittime più innocenti di queste stragi: i bambini. Si vedrà come ad un anno e mezzo dalla guerra tra Russia e Ucraina alcuni bambini sono stati deportati e rubati con un focus acceso sulla propaganda di Putin rivolta alla riscrittura patriottica sulle nuove generazioni. Con inchieste e interviste girate a Mosca e in Ucraina, il programma darà voce ai diritti dei bambini e racconterà quanto passato in una delle guerre che sta facendo muovere da mesi tutto il mondo. Ci sarà poi spazio anche al conflitto più recente tra Israele e la Striscia di Gaza, che sta colpendo anche i bambini.

Rai 4 trasmetterà il film Bastardi a Mano armata diretto da Gabriele Albanesi e interpretato da Marco Bocci, Fortunato Celino e Peppino Mazzotta, un omaggio ai crime anni ’70 e ’80 dove un recluso in Algeria viene scagionato per un favore da svolgere in Italia per conto di un uomo d’affari. Ma recatosi nella villa in cui deve recuperare dei documenti si ritrova costretto a tenere in ostaggio i suoi abitanti.

Su Rai 5 protagonisti Miriam Leone e Simone Liberati nel film L’amore a Domicilio del 2019 e diretto da Emiliano Corapi, dove due ragazzi hanno il cosiddetto colpo di fulmine, l’unico intoppo è che lei è agli arresti domiciliari. Per la sua interpretazione in questo film, la Leone ha vinto un Nastro d’Argento nel 2011.

Rai Movie invece propone il classico western Soldati a Cavallo mentre su Rai Storia ci sarà uno speciale intitolato Diario di uno scavo in Sicilia dove si vedrà il lavoro del team di archeologi dell’Università di Bologna che hanno riportato alla luce la necropoli di Chiaramonte Gulfi, in Sicilia.

Canale 5, invece, invita gli spettatori ad assistere ad una nuova puntata del Grande Fratello, dove avremo oltre all’esito del televoto in corso l’entrata di nuovi concorrenti all’interno della Casa più spiata d’Italia. Italia 1, invece, manderà in onda il film d’azione con Jackie Chan, The Foreigner dove il protagonista si spingerà oltre i suoi limiti fisici e morali per rintracciare gli assassini di sua figlia. Infine, su Rete 4, torna anche per questa settimana Quarta Repubblica, programma di approfondimento condotto da Nicola Porro.

The Foreigner (2017) - trailer
The Foreigner (2017) - trailer
Impostazioni privacy