TV stasera Venerdì 6 ottobre 2023
TV stasera Venerdì 6 ottobre 2023

In TV stasera Venerdì 6 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Da Tale e Quale show a La Voce che hai dentro: cosa propone la tv questa sera, venerdì 6 ottobre 2023, tra film, show, e tanto altro sui canali principali del DTT.

Il fine settimana sta per arrivare e quale modo migliore se non passare la serata del venerdì sera davanti la tv? Ecco quali sono i principali programmi televisivi che i canali della televisione italiana ci mette a disposizione per rilassarci prima di andare a letto questa sera, 6 ottobre 2023.

Su Rai 1 continua l’appuntamento con la tredicesima edizione di Tale e Quale show che vedrà i concorrenti interpretare cantanti di fama nazionale e internazionale giudicati da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e un imitatore famoso nei panni di una personaggio dello spettacolo. Questa sera tra gli artisti da imitare ci sono: Donatella Rettore (Pamela Prati), Rosa Chemical (Alex Belli), Ambra Angiolini (Maria Teresa Ruta), Sade (Jasmine Rotolo), Lady Gaga (Mongiovì), Dua Lipa (Ginevra Lamborghini), La Rappresentante di Lista (Jo Squillo), Lewis Capaldi (Gaudiano), Diodato (Lorenzo Licitra), Domenico Modugno (Scialpi), The Ronettes (Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni).

Tale e Quale Show 2023 - logo
Tale e Quale Show 2023 - logo

Su Rai 2 troviamo la Coppa del Mondo di Rugby 2023 con la telecronaca di Armando Palanza, e il commento tecnico di Andrea Gritti, mentre in studio troviamo Cristina Caruso, Leonardo Ghiraldini e Gianluca Guidi. Questa sera vedremo la competizione tra la nazionale italiana e quella francese.
Su Rai 3, in onda il documentario Totò e il Principe De Curtis, l’uomo oltre la maschera dove verrà mostrato come Antonio De Curtis (Totò), riusciva ad avere un’anima da scrittore, pensatore e attore e come coniugava tutti i suoi talenti senza mai dimenticarsi di essere un uomo con le sue fragilità e l’amore per la sua famiglia. A seguire, nuovi episodi di Gianni Minà – Cercatore di storie.

Su Rete 4, verranno approfonditi i temi di attualità, di cronaca e di politica nel programma Quarto Grado. Canale 5 dedica la serata all’ultima puntata della fiction La Voce che hai dentro, che ha visto ritornare al mondo della recitazione televisiva dopo 20 anni il cantante Massimo Ranieri che qui interpreta Michele un uomo incarcerato con l’accusa di aver ucciso suo padre 10 anni prima che dopo essere stato scagionato, decide di riprendere in mano le sorti della casa discografica di famiglia. Contrariamente a quello che vorrebbero i suoi due figli maschi e la sua ex moglie, Michele decide di produrre una giovane artista e l’unica che sembra poggiarlo in questo progetto è sua figlia. Michele si è sempre dichiarato innocente per quello accaduto anni prima ma ha un segreto che nasconde fin troppo bene. A seguire troviamo Tolkien, film del 2019 con protagonista Nicholas Hoult nei panni dello scrittore J.R.R. Tolkien che racconta la vita dell’autore del Signore degli anelli, negli anni della sua formazione che hanno avuto come sfondo la Prima Guerra Mondiale.

La voce che hai dentro - Venerdì 6 ottobre 2023, in prima serata su Canale 5
La voce che hai dentro - Venerdì 6 ottobre 2023, in prima serata su Canale 5
Tolkien | Trailer
Tolkien | Trailer

Su Italia 1 andrà in onda la pellicola Big Game – Caccia al presidente con Samuel L. Jackson in cui vediamo il Presidente degli Stati Uniti dove trovare fiducia in un ragazzino di 13 anni dopo essere sopravvissuto da un attacco terroristico mirato proprio al suo aereo e costretto a lanciandosi in una foresta della Finlandia. Qui incontra Oskari che lo aiuta ad affrontare la vita tra la natura e a fuggire ai suoi nemici.

Su Tv8 andrà in onda il GP Qatar e ci saranno commenti prima e dopo la competizione mentre su NOVE ci sarà un nuovo appuntamento con Fratelli di Crozza, programma cult della rete che da ormai molte edizione mostra il comico Maurizio Crozza, imitare fino a fare una parodia dei personaggi del mondo della politica e dello spettacolo, facendo sorridere ma anche riflettere gli telespettatori.

Sul canale 20 andrà in onda il film Ferite Mortali con protagonista Steven Seagal che interpreta un agente di polizia che è riuscito a sventare un attacco nei confronti del vicepresidente degli USA e si ritrova ad essere declassato di grado e a lavorare in un distretto dove la delinquenza e la criminalità è in ogni ora del giorno ad ogni angolo. Su Rai 4 ci sarà The Hollow Point – Punto di non ritorno interpretato da Patrick Wilson e Ian McShane affiancati a John Leguizamo, dove il nuovo sceriffo di una cittadina posta tra il confine tra Stati Uniti e Messico, si trova alle calcagna di un cartello di droga, indagando su un affare non andato nel migliore dei modi venendo affiancato da un giudice andato in pensione.

The Hollow Point Trailer (2016)
The Hollow Point Trailer (2016)

La serata di Rai 5 comincia con Rigoletto al Circo Massimo, film teatrale del 2020 che rappresenta l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi. Si tratta del primo evento dal vivo dopo il lockdown del 2020 causato per via della pandemia Covid-19. In quel periodo bisognava garantire la sicurezza del pubblico, sono state adottate diverse misure anti-virus durante lo spettacolo. A seguire Save the Date che affronterà il repertorio artistico e le scoperte delle opere di importanti compositori da Stravinskij a Berio passando per Stockhausen e nella puntata di oggi di Rock Legends i musicisti presi in considerazione sono i Simple Minds.

Su Rai Movie ci sarà il film Heartbreakers – Vizio di famiglia, dove madre e figlia si ritrovano a dover imbrogliare degli uomini per guadagnarsi da vivere ma le cose cambiano quando la più giovane delle due si innamora del tipico uomo prototipo del belloccio della porta accanto. Su TwentySeven in onda uno dei film cult degli anni’80 accompagnato dalla canzone che ha fatto da colonna sonora ad un’intera generazione, What a Feeling cantata da Irene Cara, stiamo parlando di Flashdance, pellicola che vede protagonista Alex, una ragazza di diciotto anni che lavora come saldatrice in un’officina di Pittsburgh, in Pennsylvania, e che di notte per arrotondare lavora come ballerina in un locale notturno ma il suo sogno è quello di diventare una danzatrice professionista.

Flashdance (1983) Trailer
Flashdance (1983) Trailer

Su Real Time continua la sfida tra pasticceri amatoriali italiani in Bake Off Italia – Dolci in forno, arrivato alla sua undicesima edizione condotta sempre da Benedetta Parodi dove i concorrenti verranno giudicati da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia per poi lasciare la serata a Donna Imma e le celebrazioni all’interno del Grand Hotel La Sonrisa ne Il castello delle cerimonie.

Su Cine34 ci saranno i film commedia L’insegnante balla…con tutta la classe e L’insegnante viene a casa, nel primo film che vede tra gli attori Nadia Cassini, Lino Banfi, Alvaro Vitali e tanti altri attori della commedia di fine anni ’70, un’insegnante di ginnastica, il cui nome corrisponde a Claudia Gambetti, arriva in un liceo di provincia portando scompiglio tra il corpo docenti e gli alunni. Nella seconda pellicola, invece, troviamo Edwige Fenech nei panni di una giovane e attraente insegnante di pianoforte che arriva a Lucca per stare vicina al suo fidanzato ma una volta arrivata scoprirà che questo è già sposato.

Rai Storia avvia la serata con Storie contemporanee, dove verranno ricordate in pochi minuti le scoperte più importanti dell’umanità degli ultimi 100 anni, i movimenti e le rivoluzioni per poi proseguire con il documentario Reali in Guerra, introdotto da Valentina Villa, che esamina le strategie adottate dai reali d’europea di fronte ai partiti nazionalisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, e decidere se collaborare o sopravvivere. Infine, Napoli Signora, conclude la serata di Rai Storia: in questo documentario vedremo essere richiamata una Napoli da parte di Raffaele La Capria e Renzo Arbore, che condividono un legame molto stretto con la città Partenopea.

Impostazioni privacy