Twisted Metal, Anthony Mackie nel primo trailer della serie
Twisted Metal, Anthony Mackie nel primo trailer della serie

Twisted Metal, primo trailer della serie con Anthony Mackie tratta dall’omonimo videogioco


Rilasciato il primo trailer della serie tv Twisted Metal, ispirata all'omonimo videogioco, che verrà distribuita negli USA su Peacock.

Nel mondo dei prodotti audiovisivi, ci sono tantissimi film e serie tv che sono nate per via del successo di alcuni videogiochi. Così i produttori televisivi e le case cinematografiche, hanno cavalcato il successo di questi per creare dei film o delle serie che hanno come protagonisti i beniamini delle console. Tra questi troviamo i film di Street Fighter, Tomb Rider, Assassin’s Creed, Prince of Persia e tra i più recenti la versione animata di Super Mario Bros., che negli anni ’90 aveva già avuto un film in live action, e Sonic senza dimenticare il prossimo film in uscita dedicato a Gran Turismo. Ma c’è un altro videogioco di successo che presto diventerà una serie tv, si tratta di Twisted Metal. Questo videogioco,  pubblicato dalla Sony Computer Entertainment per la console PlayStation 3, ha solo 11 anni di vita e ha a che fare con la lotta tra veicoli. In realtà, il videogame non è altro che un reboot della serie video ludica omonima nata negli anni ’90.

Twisted Metal: rilasciato il trailer della serie tratta dall’omonimo videogioco

Twisted Metal, primo trailer ufficiale della serie
Twisted Metal, primo trailer ufficiale della serie

Uno dei personaggi principali del gioco è un uomo che indossa una testa mostruosa quasi distrutta, raffigurante un pagliaccio ghignante. Il vero nome di colui che l’indossa è Marcus Kane, un ex gelataio diventato pazzo per via della sua vita che lo deprimeva e per questo motivo, dopo aver perso la moglie e i figli la sua seconda personalità, in quanto schizofrenico, ha preso il sopravvento. Tra gli altri personaggi del gioco si trova Daniel Grimm, un afroamericano criminale il cui trucco ricorda quello di un teschio e Dollface, una donna ossessiva, vanitosa e violenta con l’obiettivo di diventare top model. Da questa storia è stata tratta la prossima serie tv che andrà in onda su Peacock in America, a partire dal prossimo 27 luglio 2023, con degli episodi della durata di circa 30 minuti ognuno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Jonathan Smith, mentre nel cast troviamo Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Neve Campbell, Will Arnett e Thomas Haden Church.

Nella sinossi rilasciata da Peacock, un guidatore, di nome John Doe (Anthony Mackie), si ritroverà ad avere la possibilità di avere una vita migliore, a patto che riesca a consegnare un misterioso pacco in una terra desolata e post-apocalittica. Ad aiutarlo nella sua impresa ci sarà una ladra d’auto che spesso ama mettere il dito sul grilletto. Ma l’impresa di John non sarà affatto facile, dato che dovrà affrontare dei predoni feroci che sono alla guida di alcuni veicoli distruttivi e che rappresentano un vero e proprio pericolo per la strada. Tra questi si troveranno un inquietante clown che guida un camioncino di gelati, che ricorderà a John qualcosa di molto familiare.

Twisted Metal si va a collocare tra i progetti televisivi legati alle proprietà della PlayStation e si spera che possa replicare il successo di The Last of Us. E’ poi attesa, stando ad alcune voci, una versione seriale televisiva ispirata a God of War.

In attesa dell’arrivo del debutto statunitense della serie Twisted Metal su Peacock, l’emittente ha rilasciato il trailer ufficiale, visibile qui sopra, che mostra delle immagini adrenaliniche. Ancora non si sa se, ed eventualmente quando, Twisted Metal andrà in onda in Italia. Presumibilmente su Sky e NOW, considerando l’accordo tra Sky e Peacock che ha portato i contenuti di quest’ultima proprio su Sky e NOW.

Twisted MetalTwisted Metal (stagione 1)
Impostazioni privacy