UEFA sviluppa il proprio servizio di streaming per Champions ed Europa League
Il servizio di streaming della UEFA sarà complementare alle trasmissioni televisive.
di Redazione / 22.09.2018
La UEFA sta sviluppando un proprio servizio di streaming per consentire la visione delle partite di Champions League ed Europa League anche attraverso internet da affiancare alle trasmissioni televisive, secondo un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Palco23 dal direttore marketing della UEFA.
Nell'intervista viene specificato che il servizio di streaming ufficiale della UEFA sarà complementare alle trasmissioni televisive: "Non cerchiamo di competere con loro [le emittenti] ma di essere complementari", ha detto Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing della UEFA. In altre parole, le partite continueranno ad essere disponibili tramite i canali delle emittenti televisive che acquistano i diritti per trasmetterle, ad esempio Sky Italia per quest'anno e le prossime due stagioni.
Il servizio nascerà per espandere la copertura dei match, e consentire cosi' ad un pubblico piu' ampio di vedere le partite ma anche di offrire contenti esclusivi ai fan, cose che le televisioni non trasmettono: "ci dà la possibilità di parlare direttamente con i fan. È un enorme cambiamento nel modo in cui costruiamo la nostra comunità" ha detto Epstein.
Per il momento non si sa se il servizio è già ad un buon punto del suo sviluppo e prossimo al lancio, ma secondo Epstein "Non è ancora pronto, ma stiamo già costruendo la nostra piattaforma OTT per andare oltre con i contenuti.
Il mese scorso, la UEFA ha anche annunciato una partnership con Facebook per la trasmissione in streaming di 32 partite di Champions League per stagione, compresa la finale, in America Latina.
Quest'anno tutta la UEFA Champions League ed Europa League si puo' seguire in Italia in diretta streaming su NOW TV senza vincoli di abbonamento, mentre gli abbonati Sky con pacchetto Sport possono vedere le partite in mobilità tramite Sky Go senza costi aggiuntivi.