

Un medico in famiglia, ultime battute per l’ottava stagione
Grande attesa per l'ultima puntata di Un medico in famiglia ottava stagione. Tante vicende ancora irrisolte: l'esproprio di casa Martini, il matrimonio tra Maria e Marco, il ritorno di Bianca da Parigi, Anna ed Emiliano.
di redazione / 16.05.2013
Tutti pronti per l'ultima puntata di Un medico in famiglia ottava stagione, che vedremo su Rai Uno in prima serata dalle ore 21.30 domenica 19 maggio. Molte le vicende ancora irrisolte in casa Martini: basterà una sola puntata per rimettere apposto i tasselli mancanti?
Ci riferiamo soprattutto a quattro questioni su cui i telespettatori della serie televisiva hanno gli occhi puntati: l'esproprio di casa Martini, fortemente voluto dall'imprenditore Magnani, su cui sono ruotate tutte le puntate dell'ottava stagione; il matrimonio tra Maria e Marco; il ritorno di Bianca da Parigi ed il parto imminente; la storia d'amore tra Anna ed Emiliano, finora ostacolata dalla gravidanza di Sonia.
Proprio quest'ultima vicenda è una delle più interessanti specialmente per il pubblico giovane di Un medico in famiglia: come abbiamo visto nell'ultima puntata, il figlio che Sonia aspetta non è di Emiliano come inizialmente si pensava, e ciò ha reso possibile un riavvicinamento tra Anna ed il giovane tatuatore, il quale era stato lasciato dalla ragazza per permettergli di fare il padre in totale libertà ed autonomia. Intervistata da Fanpage.it, l'attrice che interpreta Sonia, Alessia Agrosì, ha rivelato che proprio l'ultima puntata sarà piena di sorprese per gli appassionati del triangolo amoroso: rivedremo infatti Emiliano ed Anna vivere serenamente la loro storia d'amore, mentre per il parto di Sonia, finalmente riconciliatasi con il padre, dovremo aspettare la prossima stagione di Un medico in famiglia. Questo lascia presagire che rivedremo la giovane attrice nel cast della prossima edizione della serie tv, e che nonostante Eleonora Cadeddu rimarrà in versione ridotta nella serie, una certa attenzione sarà data ancora alla vicenda che lega i tre personaggi.
E' questione di poco invece per il matrimonio tra Maria e Marco: i due giovani innamorati, che nel corso di tutta la stagione di Un medico in famiglia hanno dovuto affrontare una grossa crisi sfociata in una difficile separazione, troveranno finalmente pace ed il loro amore sarà coronato proprio con il matrimonio tanto atteso, durante il quale Bianca partorirà il figlio che aspetta da Lele.
Punto focale di tutta l'ottava stagione è stato invece l'esproprio della villetta di Poggiofiorito in cui abitano i Martini: nonostante Lele Martini e Bianca Pittaluga siano riusciti a trovare i soldi per ricomprare la casa, l'imprenditore Magnani è riuscito ad ostacolare ancora una volta la vicenda, rimettendo in crisi l'intera famiglia. Sarà proprio Marco, in veste di giornalista, a sbloccare la situazione risolvendo definitivamente la questione dell'esproprio.
Appuntamento imperdibile con gli ultimi due episodi di Un medico in famiglia, domenica sera su Rai Uno!