United States of Tara
United States of Tara

United States of Tara, su Canale 5 la prima stagione


Da questa sera, sabato 4 giugno 2011, su Canale 5 arrivano in seconda serata le vicende del telefilm “United States of Tara” firmato da Diablo Cody e da Steven Spielberg. Lo show va in onda suubito dopo Italia’s got talent e si compone, per questa prima stagione, di un totale di dodici episodi trasmessi due […]

Da questa sera, sabato 4 giugno 2011, su Canale 5 arrivano in seconda serata le vicende del telefilm “United States of Tara” firmato da Diablo Cody e da Steven Spielberg. Lo show va in onda suubito dopo Italia’s got talent e si compone, per questa prima stagione, di un totale di dodici episodi trasmessi due per ogni sabato.

LA STORIA
United States of Tara
racconta quanto accade nella vita di Tara Gregson, moglie e madre che ha una piccola particolarita’: un disturbo di personalità multipla. Tara è sposata, ed il suo marito si chiama Max, un uomo che dedica la maggior parte del tempo alla famiglia e al lavoro. I due hanno due figli: Kate, la classica adolescente ribelle che vuole essere indipendente e per questo lavora in una catena di ristoranti che ha una relazione con il suo datore di lavoro Gene Stuart, e poi c’è Marshall, 14enne diligente ragazzo e gay dichiarato, che da sempre ama il suo compagno di classe Jason. Poi c’è Charmaine, la sorella di Tara che accusa continuamente la sorella di essere sempre al centro dell’attenzione per il disturbo di cui soffre.

Tara Gregson a causa di questo disturbo deve convivere con tre personalità differenti l’una dall’altra:

T.: provocatrice e ribelle, è la parte più adolescenziale di Tara che lega con Kate; le due ‘giovani’ passano la maggior parte del loro tempo a fare shopping e cercano di sedurre i ragazzi della loro età.

Alice: la classica casalinga di sani valori cristiani e vorrebbe un figlio tutto suo perchè Kate e Marshall per lei non sono figli suoi.

Buck: l’unico maschio del ‘trio’ che ama la birra, le motociclette e le risse, ha combattuto nella Guerra del Vietnam, ha acquistato una pistola con la quale va al poligono di tiro con Max e Marshalll.

United States of Tara è una commedia molto ironica che punta tutto sull’interpretazione della protagonista, che riesce a apssare in modo facile da un personaggio ad un altro. La seconda stagione è strasmessa in esclusiva italiana su Mya (digitale terrestre Mediaset Premium) mentre la terza, ed ultima, è attualmente trasmessa in america.

Impostazioni privacy