Uomini e Donne - giovedi 21 settembre 2023
Uomini e Donne - giovedi 21 settembre 2023

Uomini e Donne, in studio Federico e Carola: tra i due momenti di grande tensione


Nella puntata di giovedì 21 settembre 2023 di Uomini e Donne: Silvio rifiuta una nuova pretendente. Ospiti in studio Federico e Carola, tra i quali esplode la rabbia.

Maria apre la puntata di Uomini e Donne di giovedì 21 settembre 2023 facendo mettere due sedute, ma prima scambia qualche battuta con Michele, uno dei nuovi corteggiatori di Manuela e quest’ultima afferma ridendo che “Lui si guarda in giro eh”. De Filippi, poi, dichiara che è praticamente identico a Stefano De Martino. Silvio si accomoda: per lui c’è una nuova dama venuta a conoscerlo, Nunzia, originaria di Girosa Marina in Puglia, ma residente a Pescara, la stessa città della madre del cavaliere. Divorziata e con un figlio di 36 anni, ha anche tre chihuahua.

“Ho visto poco, ma ciò che ho visto è che sei una persona schietta e sincera. Mi piace tanto anche fisicamente, ha un bel corpo” ammette la dama, spiegando che lo ha trovato libero (si riferisce al suo comportamento durante un’uscita con Gemma a casa sua). “So di essere impegnativo, ho bisogno di una persona che possa dedicare del tempo a me. Ho avuto animali, il cane lo portavo con me a correre, ma ha sempre vissuto fuori. Ho visto che è un impegno, perché alla fine non c’è più tempo per altro” spiega l’uomo.

La conduttrice gli spiega, però, che di sicuro non è colpa dei cani se la relazione passata è finita. “Ti spaventa, Nunzia?” chiede Maria. “No…Però adesso non pensare a questo. I miei chihuahua non ti tolgono del tempo…” aggiunge la dama. Silvio ammette di non riuscire ad argomentare bene ciò che intende. Tina chiede a Silvio se è interessato fisicamente a Nunzia, e lui sembra sviare il discorso. “Lui ciò che vuole è solo una donna pensionata” esclama la dama, ricevendo l’applauso del pubblico. Silvio la ringrazia ma non la fa restare.

“Io sono contrariato da ciò che ha detto. Concordi con me che tu sei particolare: una bellissima donna arriva e ti accetta con tutte le tue caratteristiche, e tu parli dei cagnolini” commenta Gianni. Donatella interviene spiegando che lei è pensionata e che lui le ha detto che la trova bellissima. I due devono uscire a cena questa sera, e l’uomo spiega che non hanno ancora affrontato il tema cani, con lei.

Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Over - L'opinione di Gianni nei confronti di Silvio
Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Over - L'opinione di Gianni nei confronti di Silvio
Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Classico - Le parole di Gianni nei confronti di Carola
Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Classico - Le parole di Gianni nei confronti di Carola

Uomini e Donne, ospiti Carola e Federico della scorsa edizione

Ospiti di questa puntata del 21 settembre 2023 di Uomini e Donne sono Federico, tronista della scorsa edizione, e Carola, la sua scelta. I due ragazzi si sono lasciati però tre mesi fa, spiegando sui social i motivi della loro decisione. Il primo a scendere le scale è Federico. Il ragazzo saluta tutti e Cristian spiega di averlo già conosciuto mesi fa in un negozio. Anche Carola raggiunge il centro dello studio, salutando tutti. “Che cos’è che non ha funzionato?” chiede Maria.

“Siamo usciti dal programma che eravamo innamoratissimi, io l’unica cosa che volevo era stare con lui, ed è stata mia l’idea di andare a convivere con lui. Sono io che mi sono trasferita a Roma e salivo per dare gli esami. Dopo due mesi sono iniziati a saltare fuori i problemi, dovuti alle insicurezze di Federico. Ti faccio un esempio: una sera mi sono scambiata Instagram con un ragazzo e come è saltata fuori abbiamo litigato per due settimane” spiega Carpanelli.

“Tutte cose dovute a gelosia. Mi sentivo un po’ pressata. La situazione in casa è diventata invivibile, e quindi ho iniziato a pensare di non aver preso la scelta giusta. Una volta abbiamo alzato troppo i toni tutti e due e ho deciso di andarmene, e benché lui abbia cercato di recuperare, non sono tornata indietro” ha quindi aggiunto.

“Sinceramente mi reputo una persona molto apprensiva e protettiva, Maria. Cercavo di farla stare bene a Roma. Tutte le litigate erano riferiti a un senso di protezione” racconta lui, dicendo che avrebbe fatto una figura migliore dicendo che non se la sentiva di affrontare una convivenza.

Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Classico - Federico e Carola in studio
Uomini e Donne 21 settembre 2023, Trono Classico - Federico e Carola in studio

Esplode il risentimento di Federico, Maria interviene a placare gli animi

Federico afferma inoltre che un amore così forte non può finire dopo due-tre giorni, e aggiunge che a lei ad un certo punto non è più piaciuta Roma, e dichiara che “Tanto tu hai vinto, perché quello volevi: uscire con me. Ti sei vissuta tutto l’hype. Anzi, se posso, suggerisco ai ragazzi di scegliere qualcuno che ci tiene veramente a voi”.

Tra i due nasce una discussione molto forte: “Io ci sono rimasto male perché pensavo di aver trovato una persona con cui condividere tanto…Invece…Ho fatto il cagnolino per lei, mi alzavo due ore prima per cucinare e stare con lei”. Carola spiega di aver scoperto un suo lato che a lei non è piaciuto e l’altro la accusa di aver voluto partecipare a questa puntata di Uomini e Donne per avere cinque minuti di celebrità, facendo passare da fesso lui. “A me che sei venuta qui a prendermi in giro per sette mesi e dopo altri due mesi fuori non mi sta proprio bene” esclama Federico.

I due si lanciano diverse accuse, tra le quali di aver voluto prendere un agente, aver deciso di lasciare determinate interviste ad alcuni giornali, e di aver voluto venire qui solo per un suo tornaconto personale. “Io vedo che tu ci sei rimasto veramente tanto tanto male” commenta Maria. “Avevate aspettative diverse” aggiunge la conduttrice.

Carola forse tu non eri più innamorata?” chiede alla ragazza, che afferma di essere stata innamorata persa, ma questa sua dichiarazione scatena il mormorio del pubblico in studio. “Per me lei non lo ha mai amato. Lei ha accettato la situazione perché non sapeva come uscirne. poi ha visto che i social spingevano per la coppia e l’ha fatta finta per un suo interesse” urla Gianni.

L’opinionista poi afferma di ritenerla superficiale, in particolar modo dopo aver dormito con lui, sapendo che per lei non sarebbe cambiato nulla. Carola ribatte di non avergli puntato la pistola alla tempia o averlo costretto. Ciò scatena la reazione di Maria: “Ora io capisco tutto, sai che ti voglio bene e te l’ho detto – dice rivolgendosi a Federico – però adesso questo linciaggio pubblico mi sembra veramente esagerato. È una ragazza che ha capito che non ti amava più, ha colto l’occasione ed è scappata. È piccola!” commenta la conduttrice.

Federico chiede a De Filippi di chiederle se si è comportata bene in sette mesi di trono. La conduttrice, perplessa, glielo chiede e la ragazza risponde di no, ma non si capisce se si riferisca a quanto accaduto in studio o fuori. Carola ribatte il fatto che per lei non c’è possibilità di recupero, e che le cose tra loro sono finite. Manuela, la nuova tronista interviene, ritenendo che lei in realtà sia stata infatuata, piuttosto che innamorata. “È questo che mi fa soffrire” esclama Federico.

Si chiude così la puntata di giovedì 21 settembre 2023 di Uomini e Donne. 

Uomini E Donne
Impostazioni privacy