Venezia 2012: arrivano Bellocchio, Selena Gomez e di Costanzo


Sbarco in massa per Bella Addormentata al 69esimo Festival del Cinema di Venezia. Marco Bellocchio e' arrivato alla darsena dell'Excelsior accompagnato da i tanti attori protagonisti del suo film domani in concorso alla Mostra. Tra questi, c'erano il figlio Piergiorgio, Alba Rorhwacher, Maya Sansa, Brenno Placido, Michele Riondino, Roberto Herlitzka, Gianmarco Tognazzi e Fabrizio Falco. […]

Sbarco in massa per Bella Addormentata al 69esimo Festival del Cinema di Venezia. Marco Bellocchio e' arrivato alla darsena dell'Excelsior accompagnato da i tanti attori protagonisti del suo film domani in concorso alla Mostra. Tra questi, c'erano il figlio Piergiorgio, Alba Rorhwacher, Maya Sansa, Brenno Placido, Michele Riondino, Roberto Herlitzka, Gianmarco Tognazzi e Fabrizio Falco. All'appello mancava Isabelle Huppert, arrivata poi in serata.

Con alcune ore di anticipo sul previsto, la protagonista del film Spring Breakers Selena Gomez è arrivata alla darsena dell'Excelsior. Nel film di Harmony Korine, la star di Disney Channel si è presentata in jeans neri, anfibio borchiato, maglietta lunga di cotone e occhiali da sole. L'attrice adorata dai sia per la serie I maghi di Waverly che per le sue doti canore, è stata accompagnata da alcuni bodyguard per tenere a distanza l'entusiasmo dei fan, fermandosi giusto il tempo per qualche scatto, prima di rintanarsi in hotel.

Il giapponese Kim Ki-Duk ha voluto raccontare il denaro e l'essenza umana in Pieta, film in concorso al Lido e applaudito alla prima stampa. Cosi' il regista parla del suo lungometraggio che sarà nei cinema dal 14 settembre, raccontando di un malvagio strozzino che a un certo punto si redime all'apparizione della presunta madre:

''Con i due protagonisti in carne e ossa, il denaro e' al centro di 'Pieta'. Voglio mostrare il suo vero volto. Il denaro non e' condannabile in se'. Puo' avere un volto positivo o quello negativo e perverso che mostro nel mio film''.

Ma ieri è stato il giorno anche dell'opera prima di Leonardo di Costanzo con la sua opera prima, L'intervallo: "come si forma e sedimenta la mentalita' camorristica attraverso due adolescenti": e' uno degli spunti del film presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti e in uscita oggi nelle sale distribuito da Cinecitta' Luce. Nel film, protagonista è Salvatore (interpretato da Alessio Gallo), che e' stato incaricato di portare e sorvegliare Veronica (interpretata da Francesca Riso) in un ex collegio, in attesa dell'arrivo di un boss della camorra, che deve 'punire' la ragazza.

Venezia 2012
Impostazioni privacy