#LaTrattativa di Sabina Guzzanti
#LaTrattativa di Sabina Guzzanti

Venezia 71, La Trattativa di Sabina Guzzanti applaudito


L'atteso docufilm di Sabina Guzzanti accolto da un lungo applauso da parte della stampa a Venezia.

La Trattativa di Sabina Guzzanti si annunciava come uno dei film che più avrebbe fatto discutere alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia, dove il film è stato oggi presentato oggi Fuori Concorso. Il film è stato accolto da un lungo applauso da parte della stampa, nella proiezione riservata ai giornalisti.

Nel film, un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. 

"Sento che spesso i registi nelle interviste, alla domanda: 'cosa ti piace del tuo mestiere?', rispondono: 'mi piace raccontare delle storie'." dice la regista Sabina Guzzanti. "È un ottimo modo per dare una risposta breve a una domanda impossibile, ma certo suona un po' come una banalità. Eppure se mi domandassero ora: 'cosa ti è piaciuto nel realizzare questo film?', risponderei: 'mi è piaciuto riuscire a raccontare questa storia'."

Qui sotto potete vedere il trailer di #LaTrattativa:

Venezia 2014
Impostazioni privacy