Verissimo
Verissimo

Verissimo, puntata di sabato 17 marzo 2012


Sabato 17 marzo 2012 nel pomeriggio di Canale 5 alle ore 15,30 nuova puntata di “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Questo sabato Silvia Toffanin intervista Pierdavide Carone e il vincitore di Italia’s got talent Stefano Scarpa. Queste le parole di Pierdavide Carone ricordando Lucio Dalla, con il quale ha presentato all’ultimo Sanremo […]

Sabato 17 marzo 2012 nel pomeriggio di Canale 5 alle ore 15,30 nuova puntata di “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Questo sabato Silvia Toffanin intervista Pierdavide Carone e il vincitore di Italia’s got talent Stefano Scarpa.

Queste le parole di Pierdavide Carone ricordando Lucio Dalla, con il quale ha presentato all’ultimo Sanremo il brano ‘Nanì’,

“Dopo la morte di Lucio Dalla, per un paio di settimane ho preferito fare l’eremita. Mi sono negato molto e sono stato un po’ un orso. Poi, un giorno, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto che comportandomi così, facevo arrabbiare Lucio. Lui ha messo tutta la sua dedizione nel fare questo progetto ed io ho il dovere di promuoverlo e parlare del nostro lavoro”.

“Io e Lucio abbiamo lavorato insieme solo quattro o cinque mesi, ma c’è stata da subito empatia e grande affetto. E’ la qualità del tempo che abbiamo trascorso insieme che ci ha legato in maniera indissolubile e lui mi ha dato tantissimi consigli che cerco di seguire, primo tra tutti quello di non spersonalizzarmi”.

A Silvia Toffanin che gli chiede se in questo momento stia scrivendo qualche canzone pensando a Lucio, Pierdavide risponde:

“In questo momento sono un po’ bloccato dal punto di vista compositivo e psicologico. Spero che lo stato poco felice di questo periodo mi porti poi ad una nuova fase creativa. […] Mi piacerebbe scrivere una canzone che possa inorgoglire Lucio”.

Stefano Scarpa, il flag man vincitore di Italia’s got talent, dichiara:

“Sul palco, quando ho vinto Italia’s got Talent ho detto a Maria De Filippi che avrei continuato a lavorare in cantiere. Ma, quando sono tornato a Trani, i miei genitori, con i quali monto piscine, mi hanno detto che se voglio posso continuare con questa disciplina, per fare in modo che questa passione possa diventare una vera professione. Se poi, non dovesse andare bene le porte del cantiere sono sempre aperte”.

Alvin sarà in collegamento da Roma con Lino Banfi, mentre Jonathan parla di moda con Elena Barolo e Samantha de Grenet sarà la protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.

Nel corso della puntata di Verissimo, poi, si parlerà del motivo per cui è possibile divorziare mantenendo buoni rapporti. In questo spazio ospite Alba Parietti con l’ex marito Franco Oppini e un avvocato divorzista e un divorce planner.

Silvia Toffanin intervista Francesca D’Auria, moglie di Lorenzo D’Auria, l’agente del SISMI gravemente ferito e successivamente morto nel 2007, durante il blitz per liberarlo dai talebani che lo tenevano prigioniero in Afghanistan.

Infine, la storia di Beatrice Vio, una ragazzina speciale che sogna di fare la tedofora alle Olimpiadi di Londra 2012, ed il presidente della Federnuoto Giovanni Malagò e Annalisa Minetti per parlare dell’eccellenza rosa nello sport italiano.

Impostazioni privacy