Veronica Lario confessa la verità sul divorzio da Berlusconi: ‘Il tribunale mi ha tolto tutto’
L’ex consorte di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, in un’intervista rilasciata a Maria Latella per il programma “A cena da Maria Latella” ha rivelato come sono cambiate le cose per lei negli ultimi anni. L’intervista, che andrà in onda il 1° marzo alle 21, affronta argomenti diversi e delicati. Veronica, ai microfoni della giornalista, si sfoga […]
di Susy Caruso / 01.03.2024
L’ex consorte di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, in un’intervista rilasciata a Maria Latella per il programma “A cena da Maria Latella” ha rivelato come sono cambiate le cose per lei negli ultimi anni. L’intervista, che andrà in onda il 1° marzo alle 21, affronta argomenti diversi e delicati. Veronica, ai microfoni della giornalista, si sfoga e sottolinea con forza la difficoltà che ha vissuto in passato nel confrontarsi con il potere e con i media non sempre imparziali.
La Lario coglie l’occasione anche per riassumere la sua vita dopo la separazione in alcuni momenti particolarmente difficili raccontando, a cuore aperto, la difficoltà immagine nel cercare di mantenere un legame equilibrato con la propria famiglia. Secondo quanto raccontato dall’ex attrice, la scelta più difficile è stata quella di non partecipare alle cerimonie di laurea dei figli a causa della presenza dell’ex marito, decisione presa per preservare l’armonia dell’evento.
Veronica Lario come vive oggi: la verità dopo la morte di Berlusconi
Si è sentito tanto parlare di Veronica Lario e dei suoi ingenti assegni di mantenimento da parte del l’ex Presidente del Monza. Per questo Veronica ha voluto fare chiarezza. Dopo la separazione tutta la sua vita è cambiata, in parte in meglio, in parte no. Veronica rivela, infatti, di aver scoperto una passione grandissima, quella per l’equitazione. Un hobby che le ha permesso di risollevarsi nei momenti più difficili, diventando nel tempo una vera e propria passione.
Durante l’intervista non ha potuto fare a meno di riflettere sul suo ruolo al fianco dell’ex Presidente. La Lario – in tutta onestà -nega in ogni modo l’idea che fosse disinteressata al prestigio ricavato dalla sua posizione di first lady. Veronica ammette, senza peli sulla lingua, di essere stata affascinata dalle personalità influenti che frequentavano casa sua al tempo, ma tiene a ribadire che ha sempre voluto mantenere un profilo basso rispettando il suo ruolo senza cercare di prevalere.
Sul pettegolezzo legato ai cospicui assegni di mantenimento dell’ex Presidente, Veronica rivela:
”In realtà, non è stato nulla di tutto questo, c’è stata una sentenza che mi ha negato qualsiasi diritto, che ho rispettato, e oggi sono una persona normale, un’imprenditrice. (….) In un certo momento ho pensato che per me non ci fosse più nulla, mi era stato negato un diritto, ho pensato ‘forse ha vinto il potere’. Ma mi sono detta non ho finito e ci ho provato”.
Infatti, dopo il divorzio, che non è stato per niente facile, la Lario si è reinventata come imprenditrice, guidando una start-up nel campo dell’intelligenza artificiale. Questa nuova avventura ha reso più armoniosi i rapporti con i figli, in particolare Barbara, che mostra da sempre interesse per l’impresa che ha messo su la sua mamma.
Non può mancare però anche un pensiero alla situazione politica attuale nel mondo e alle guerre che lo stanno devastando. Veronica si dice infatti molto preoccupata dell’impatto delle guerre e dei loro effetti devastanti. L’ex attrice confessa però ottimista verso le future generazioni, incoraggiata dalle nuove opportunità offerte da tecnologie emergenti come il metaverso.