

Viaggio a… con Paolo Brosio: seconda puntata 29 febbraio 2012
Mercoledi’ 29 febbraio 2012 su Retequattro in prima serata va in onda la seconda puntata di “Viaggio a…“, il programma condotto da Paolo Brosio che racconta storie di miracoli e misteri inspiegabili. Ad aprire il secondo appuntamento del programma, la storia di Chiara Luce Badano, ragazza adolescente scomparsa a 18 anni dopo aver affrontato la […]
di Redazione / 28.02.2012
Mercoledi’ 29 febbraio 2012 su Retequattro in prima serata va in onda la seconda puntata di “Viaggio a…“, il programma condotto da Paolo Brosio che racconta storie di miracoli e misteri inspiegabili.
Ad aprire il secondo appuntamento del programma, la storia di Chiara Luce Badano, ragazza adolescente scomparsa a 18 anni dopo aver affrontato la malattia con straordinaria fede e serenità. Paolo Brosio ha raggiunto Sassello, il paesino dove la giovane diciottenne è vissuta e che oggi è diventato meta di pellegrini da ogni parte del mondo, per ripercorrere, attraverso le testimonianze dei genitori e dei suoi amici, la sua breve esistenza e il suo incontro con il movimento religioso dei Focolari. Chiara Luce Badano è stata proclamata beata nel 2010, grazie a un miracolo avvenuto per sua intercessione.
“Viaggio a…” intervista poi Marija Pavlovic, una dei sei veggenti del paese erzegovino, la quale, subito dopo un’apparizione, rivela aspetti mai raccontati di questa esperienza straordinaria. In esclusiva, anche le parole del marito della donna, Paolo Lunetti, che racconta cosa significhi condividere la quotidianità con una persona che vede e parla con la Vergine.
E ancora, Paolo Brosio realizza una intervista esclusiva con il Cardinale Christoph Schönborn, che interviene con parole significative sul fenomeno di Medjugorje
A Medjugorie il soprannaturale è tangibile e questo fenomeno è come lo conosciamo a Lourdes o a Fatima, è una presenza della Gospa, della Madonna, che tocca tanta gente. E questa è Lei, non è nostra immaginazione, è Lei.
Il Cardinale, arcivescovo di Vienna e primate d’Austria, lo scorso 17 novembre ha permesso che venisse organizzata nella cattedrale di Santo Stefano, nel cuore della capitale austriaca, una giornata speciale dedicata a Medjugorje. Era presente il veggente Ivan Dragicevic, il quale ha vissuto all’interno della chiesa il momento della apparizione. In seguito il cardinale arcivescovo di Vienna e primate d’Austria è entrato in chiesa e ha celebrato una Messa solenne.
Inoltre, sempre dalla città dia Vienna, “Viaggio a…” propone la testimonianza dell’Arciduchessa d’Austria Milona D’Asburgo, discendente della famiglia reale degli Asburgo, della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe. Infine, al termine del secondo appuntamento di “Viaggio a…”, due testimonianze inedite di casi di guarigione fisica da malattie gravissime: quella di Alfred Offner, affetto dal morbo di Sudek, e di Gabriela Pospischil.