L'esperienza di Michele Bravi con il team National Geographic per 'I segreti delle balene' su Disney Plus
L'esperienza di Michele Bravi con il team National Geographic per 'I segreti delle balene' su Disney Plus
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

L'esperienza di Michele Bravi con il team National Geographic per 'I segreti delle balene' su Disney Plus

Lingua: Italiano | Durata: 00:03:23 |

Per celebrare la Giornata della Terra, e in occasione del lancio della docuserie  I Segreti delle Balene su Disney Plus, il giovane cantautore Michele Bravi si è unito a National Geographic per una giornata in mare al largo della costa savonese, nel Santuario dei Cetacei, per vivere in prima persona una avventura e scoprire da vicino il mondo dei cetacei e delle loro straordinarie capacità e peculiarità.

La serie originale Disney Plus I Segreti delle Balene, infatti, fa immergere gli spettatori nella vita di esemplari di mammiferi la cui sopravvivenza è messa in pericolo da fattori come l'inquinamento dei mari, il riscaldamento globale e l'azione dell'uomo. Ad accompagnare Michele Bravi in questo viaggio, Arianna Mancuso, National Geographic Explorer e biologa marina e i ricercatori dell'associazione Menkab: il respiro del mare che opera a sostegno delle attività di ricerca scientifica e di educazione ambientale.

"Le balene sono a tutti gli effetti i veri cantautori dell'oceano, del nostro mare. Cantano per comunicare e per sedursi", - spiega Michele Bravi - "Il loro modo di comunicare è anche molto simile alla musica pop: c'è una sorta di ritornello che si ripete nei suoni che emettono e dentro di essi è contenuta una biblioteca dei nostri suoni". 

Nella scheda della serie I Segreti delle Balene sono disponibili le foto della experience di di Michele Bravi con il team National Geographic.

I Segreti delle Balene
Con l'Explorer e fotografo di National Geographic, Brian Skerry, I Segreti delle Balene  fa immergere profondamente nell'epicentro della cultura delle balene e li rende partecipi delle straordinarie capacità comunicative e delle intricate strutture sociali di cinque diverse specie di balene: orche, megattere, beluga, narvali e capodogli. Girato in più di tre anni e in ventiquattro luoghi, attraverso questo viaggio epico scopriremo che le balene sono molto più complesse e più simili a noi di quanto avessimo immaginato.

Planet Possible
Lanciato da National Geographic in occasione della Giornata della Terra, il progetto multipiattaforma Planet Possibile (natgeo.com/planetpossible) che raccoglie contenuti, prodotti ed esperienze sulle conquiste scientifiche e ambientali dell'ultimo anno per mostrare come sia possibile vivere in modo più ecosostenibile preservando il nostro Pianeta.