Locke and Key, dal fumetto allo schermo
Locke and Key, dal fumetto allo schermo
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Locke and Key, dal fumetto allo schermo

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:46 |

I coideatori di Locke and Key Joe Hill e Gabriel Rodriquez, insieme agli showrunner Carlton Cuse e Meredith Averill, parlano del percorso delle graphic novel dal fumetto allo schermo. Locke and Key debutta su Netflix il 7 febbraio 2020. 

I coideatori di Locke and Key Joe Hill e Gabriel Rodriquez, insieme agli showrunner Carlton Cuse e Meredith Averill, parlano del percorso delle graphic novel dal fumetto allo schermo.

Dopo che il loro padre è stato ucciso in circostanze misteriose, i tre fratelli Locke e la loro madre si trasferiscono nella loro casa ancestrale, Keyhouse, che scoprono essere piena di chiavi magiche che possono essere collegate alla morte del padre. Mentre i bambini Locke esplorano le diverse chiavi e i loro poteri unici, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle.

"Ho avuto l'idea di una storia dell'orrore su una casa che fosse quasi viva" racconta il produttore esecutivo della serie e co-creatore della graphic novel da cui è tratta, Joe Hill. "Portare Locke and Key sullo schermo è stato un lungo percorso. La prima edizione è uscita nel 2008 e ha avuto una base di fan entusiasti quasi da subito."

"Joe Hill e Gabriel Rodriguez hanno scritto un fumetto incredibile" racconta Carlton Cuse, showrunner e produttore esecutivo della serie.

"Ho trovato appassionante portarlo sullo schermo. E' entusiasmante vedere le cose prendere vita in un progetto così" ha detto Gabriel Rodriguez, co-autore della graphic novel.

"Una delle cose piu' difficili da tradurre dal fumetto è stata la Chiave Apritesta. Il cervello si apre letteralmente come se ci fosse un coperchio." racconta Meredith Averill, showrunner e produttrice esecutiva. "C'è un'immagine iconica su doppia pagina in cui i ragazzi sbiriano nella testa di Bode Locke" aggiunge Rodriguez. "Nella nostra versione, la chiave si infila dietro al collo e puoi entrare fisicamente nel tuo cervello." prosegue Averill. "E puoi anche cambiare le cose. Puoi interferire seriamente con i tuoi ricordi, pensieri e impulsi."aggiunge Hill.

"Il genio di Joe Hill è nella sua capacità di raccontare una storia così ricca e complessa" aggiunge Cuse.

"E' stato incredibile averlo anche come risorsa [Joe Hill]." aggiunge Averill.

"E' come se avessero usato la Chiave Apritesta su di me, ma è reale." conclude Joe Hill.

Locke and Key debutta su Netflix il 7 febbraio 2020. 

Impostazioni privacy