Mondiali 2006 - Destino Azzurro, il racconto dell'Italia del calcio campione del mondo su Sky e NOW
Mondiali 2006 - Destino Azzurro, il racconto dell'Italia del calcio campione del mondo su Sky e NOW Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Mondiali 2006 - Destino Azzurro, il racconto dell'Italia del calcio campione del mondo su Sky e NOW

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:30 |

Una serie Sky Original racconta la storia del periodo dei Mondiali 2006, vinti dall'Italia, insieme ai protagonisti che hanno compiuto quell'impresa.

Il trailer della docuserie Mondiali 2006 - Destino Azzurro Sky Original in quattro puntate, prodotta da Wildside e Sky, in onda in anteprima esclusiva su Sky Documentaries dal 5 novembre 2022 alle 17.15 e alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand.

Diretta da Luca Severi e da un'idea di Alessandro Mamoli con la consulenza sportiva di Paolo Condò, la docu-serie racconta la storia di quel mese, tra giugno e luglio del 2006, in cui la Nazionale italiana vinse per la quarta volta i Mondiali di calcio, battendo in finale gli acerrimi rivali della Francia. Una vittoria storica, quella del 9 luglio del 2006, di una squadra che, grazie a una grande coesione, è riuscita a superare tutte le difficoltà che ha incontrato sul suo cammino, fino alla vittoria finale.

La docuserie include la voce del Commissario tecnico e dei giocatori che hanno compiuto quell'impresa, e di giornalisti e calciatori internazionali. Tra gli ospiti: Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro,Fabio Grosso, Pierluigi Collina, Paolo Condò, Gabriele Marcotti, Marco Materazzi,Gennaro Gattuso, Alessandro Del Piero, William Gallas, Marcello Lippi, Jurgen Klinsmann, John Terry e Luca Toni. 

Mondiali 2006 - Destino Azzurro sarà in onda anche su Sky Sport Uno da lunedì 7 a giovedì 10 novembre 2022 alle 23.00.