Al Super Bowl 53 omaggio a Spongebob
Al Super Bowl 53 omaggio a Spongebob
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Al Super Bowl 53 omaggio a Spongebob

Lingua: Originale | Durata: 00:01:27 |

Un Super Bowl speciale, il 53esimo che si è giocato il 3 febbraio 2019 tra i New England Patriots e i Los Angeles Rams, con l'halftime che ha reso omaggio al creatore di Spongebob. Sul palco si sono esibiti in ordine di apparizione: Maroon 5, SpongeBob e Travis Scott.

Quest'anno l'halftime dell'evento sportivo più atteso d'America, la finalissima del campionato di football americano, il Super Bowl 53, ha visto protagonista n la musica e l'esibizione dei Maroon 5, Travis Scott e per l' omaggio al creatore di SpongeBob SquarePants, Stephen Hillenburg, scomparso lo scorso novembre 2018.

L'idea per un tributo a SpongeBob, da sempre protagonista del canale per ragazzi e famiglie  Nickelodeon presente in tutto il mondo, durante il Super Bowl è iniziato qualche mese fa, subito dopo la scomparsa prematura del suo creatore. Sul sito di Change.org è stata attivata una petizione che ha raggiunto circa 1,2 milioni di firme favorevoli ad avere Spongebob e i suoi amici di Bikini Bottom al Super Bowl.

Così, domenica 3 febbraio 2019, durante la finale del Super Bowl LIII, è stato Squidward, il fedele amico di SpongeBob, ad annunciare l'ingresso di Travis Scott dopo la prima esibizione della band di Adam Levine. Su tutti gli schermi del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è apparso il video in cui i simpatici residenti di Bikini Bottom interpretavano la canzone "Sweet Victory". 

Questa esibizione era apparsa già in un episodio della seconda stagione della serie Spongebob, intitolato"Band Geeks", in cui SpongeBob e i suoi amici si esibivano in un divertente show durante il Bubble Bowl di Bikini Bottom.

Nel giorno della finale del Super Bowl 53, sulla pagina instagram del network VIACOM, cui fa capo il brand Nickelodeon, in Italia su Sky, è apparso un post che citava: il tributo al creatore di Spongebob #StephenHillenburg ha toccato i nostri cuori.

Impostazioni privacy