Vincitori degli HOT BIRD TV Awards 2011


Sono stati eletti i vincitori degli HOT BIRD TV Awards 2011, l’evento internazionale che premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare, alla cerimonia di premiazione svoltasi ieri 25 novembre a Venezia. La serata di gala, che ha visto coinvolti 250 broadcaster da tutto il mondo, ha rappresentato un momento di valorizzazione della cultura che […]

Sono stati eletti i vincitori degli HOT BIRD TV Awards 2011, l’evento internazionale che premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare, alla cerimonia di premiazione svoltasi ieri 25 novembre a Venezia.

La serata di gala, che ha visto coinvolti 250 broadcaster da tutto il mondo, ha rappresentato un momento di valorizzazione della cultura che viaggia su satellite e un motivo di confronto per i contenuti prodotti dai 160 canali iscritti.

Fra i 34 nominati, sono presenti in grande numero le emittenti italiane: SkyCinema1HD e SkyUno hanno vinto l’Award nelle categorie Cinema e Fiction/General Entertainment; Rai5 si è aggiudicato il premio speciale nella sezione Lifestyle, mentre TGNorba24 ha bissato il successo come BestNewChannel con la menzione speciale nella categoria News. Per la sezione Culture/Education: la statuetta è andata a Babel, mentre una menzione speciale per RaiStoria. Menzione speciale anche per Smtv San Marino nella categoria Vetrina Nazionale .

HOT BIRD TV AWARDS VINCITORI 2011

CATEGORIA

CANALE

PAESE

Bambini/Ragazzi

Carousel

Russia

Cinema

Ex aequo
Kino Soyuz
Sky Cinema 1 HD

Russia
Italia

Cultura/Educazione

Babel

Italia

Documentari

DMAX

Germania

Fiction/General Entertainment

Sky Uno

Italia

Lifestyle

Rai 5

Italia

Musica

France O

Francia

News

 

BBC Arabic

Gran Bretagna

Sport

TRACE Sports

Francia

Vetrina Nazionale

TVE Internacional

Spagna

People’s Choice

MiniMini

Polonia

Miglior Programma

The Beethoven Project
(Deutsche Welle TV)

Germania

Miglior nuovo canale

TG Norba 24

Italia

Michel de Rosen, amministratore delegato di Eutelsat, ha dichiarato:

I vincitori rivelano la complessiva eccellenza della programmazione e sono un’esempio di grande capacità nella produzione di contenuti innovativi e di impegno volti a ricercare costantemente nuove tendenze e originalità creativa. La forza dei premiati in ciascuna categoria dimostra la ricchezza del loro talento, le nostre congratulazioni vanno a loro e a tutti i nominati“.

Impostazioni privacy