Vita da Giungla - Operazione Tricheco
Vita da Giungla - Operazione Tricheco

Vita da Giungla – Operazione Tricheco su Rai2 il 5 gennaio, in DVD dal 9 gennaio


L'avventurosa storia del pinguino Maurice e dei suoi eccentrici amici in 'Vita da Giungla - Operazione Tricheco', su Rai Due il 5 gennaio e in DVD dal 8 gennaio 2013.

Prodotto per France Télévisions (da cui è stata tratta anche una serie animata), con le voci nella versione originale di John Lithgow e del comico tedesco Dirk Bach, su Rai Due il 5 gennaio 2013 alle ore 18.25 va in onda il film d’animazione per i bambini più piccoli Vita da Giungla – Operazione Tricheco (Jungle Bunch).

Il film racconta la divertente storia del pinguino Maurice, cresciuto nella giungla e convinto di essere una tigre, e dei suoi eccentrici amici che vivranno un’avventura memorabile dalla Giungla al Polo Sud. In Italia il film sarà disponibile direttamente in DVD a partire dal 9 gennaio, con una ricca serie di contenuti speciali.

In attesa della programmazione del film Vita da Giungla – Operazione tricheco il prossimo 5 gennaio, dal 3 dicembre tutti i giorni alle 8.00 su Rai2 andrà in onda “Vita da Giungla”, uno dei  prodotti di animazione di maggior successo degli ultimi anni. I più piccoli potranno divertirsi seguendo le  gags esilaranti di Maurice, il pinguino che si crede una tigre, e dei suoi strampalatissimi amici.  In una natura ostile e misteriosa, un intrepido giornalista svolge il suo pericoloso lavoro seguendo Maurice e i suoi compagni impegnati a sopravvivere alla dura legge della giungla. Un appuntamento molto divertente, per preparare tutti i telespettatori proprio al film.

Nella giungla vive, rispettato e temuto dagli tutti gli altri animali, Maurice, un pinguino che si crede una tigre, perché è stato allevato dalle fiere ai tropici. In Antartide – che è la sua terra d’origine – i suoi simili sono soggiogati da terribili trichechi, ma una leggenda narra che un giorno il Guerriero Tigre verrà insieme ad altri sette guerrieri a liberarli. Due pinguini, Ping e Pong, vanno perciò alla ricerca del mitico eroe liberatore e quando incontrano Maurice credono di averlo trovato. Ma dove sono gli altri sette guerrieri che restituiranno loro la libertà? In un attimo si forma una sgangherata combriccola di amici composta da un pesciolino, Junior, che Maurice crede suo figlio, da due ranocchie, Al e Bob, da un facocero neo-melodico, Fred, da un gorilla manesco, Miguel, da uno strano primate, Gilbert, da una pipistrella, Batricia, e tutti quanti partono alla volta della banchisa. L’operazione tricheco, insidiosa e piena di pericoli, inizia, e questi eroi,  sconfitti una prima volta dai trichechi, non si perderanno d’animo: con molta astuzia e grande gioco di squadra, riusciranno a guidare i pinguini alla vittoria e a ridare loro la libertà. 

Disponibile in homevideo dal 9 gennaio 2013, il DVD del film d’animazione Vita da Giungla – Operazione tricheco integra i seguenti contenuti speciali: la lezione di caccia; Chi la fa la aspetti; La passione di Miguel; Problemi di vicinato; Troppe trappole ; I segreti della cucina; Appuntamento al volo; Tutti in forma.

 

Impostazioni privacy