Vite Straordinarie
Vite Straordinarie

Vite Straordinarie: documentari esclusivi del matrimonio tra William e Kate Middleton


Vite Straordinarie, giovedì 28 aprile 2011, alle ore 16.45, su Retequattro, condotto e scritto da Elena Guarnieri dedica una giornata speciale al matrimonio dell’anno: quello tra il Principe William e Miss Kate Middleton. Retequattro ha i diritti come unica rete italiana a trasmettere il documentario in prima visione assoluta prodotto da Bbc “Inside the Royal […]

Vite Straordinarie, giovedì 28 aprile 2011, alle ore 16.45, su Retequattro, condotto e scritto da Elena Guarnieri dedica una giornata speciale al matrimonio dell’anno: quello tra il Principe William e Miss Kate Middleton.

Retequattro ha i diritti come unica rete italiana a trasmettere il documentario in prima visione assoluta prodotto da Bbc “Inside the Royal Wedding” che segue la messa in onda in esclusiva mondiale di Nbc di mercoledi 27 aprile.

Elena Guarnieri introdurrà questo istant-documentary girato nel corso dei tre mesi precedenti il matrimonio, per raccontare con immagini uniche e originali un dietro le quinte esso stesso dal sapore dell’evento. Interamente girato in Hd per la durata di 44′ e che Bbc ha presentato lo scorso 4 aprile al MipTv di Cannes.

Le telecamere della tv nazionale britannica hanno potuto seguire i membri della Cavalleria della Guardia Reale durante la preparazione della processione reale, che testimonia l’incredibile attenzione ai dettagli osservata nella preparazione di questo momento. Esclusive saranno le testimonianze del Decano dell’abbazia di Westminister e quella del Reverendo John Hall, colui il quale ha il compito di preparare l’abbazia in vista dell’evento e accertarsi che coloro che sono incaricati di suonare le campane siano preparati a dovere in vista del grande giorno.

L’organizzazione del ricevimento di nozze di un matrimonio reale puòprendere una piega drammatica. Bbc ha potuto incontra l’organizzatrice delle cerimonie reali Elizabeth Anson, che ha presenziato a numerosi matrimoni reali, sia come invitata, sia come organizzatrice.

Ill documentario Inside the Royal Wedding permette di ascoltare i racconti dei fioristi reali, del celebre flower designer Simon Lycett, della stilista dei cappelli reali Rachel Trevor Morgan e del sarto personale della Regina Stewart Parvin.

Infine, ci saranno le interviste al primo ministro David Cameron, al sindaco di Londra Boris Johnson, ad alcuni membri delle organizzazioni benefiche più vicine al Principe e agli amici della sposa e dello sposo.

Sempre giovedi 28 aprile 2011, Retequattro dedicata al matrimonio reale un altro documentario “William, Kate and Eight Royal Wedding” che rivela la parte più glamour e spettacolare dei giorni antecedenti l’evento: aneddoti, interviste agli stilisti reali, ricordi delle damigelle e incredibili immagini d’archivio, i momenti più belli di corteggiamenti, annunci di fidanzamento, preparazione dei matrimoni, cerimonie, parate pubbliche e primi momenti da marito e moglie “reali”.

Questo documentario cattura la bellezza, lo sfarzo e l’intimità di tutti i matrimoni reali fin da quello della Regina Elisabetta II con il Principe Filippo, nel 1947, commentati da esperti con riflessioni sul contesto sociale, sull’importanza dei matrimoni e su quello che significano per il pubblico.

Impostazioni privacy