Burj Khalifa di Dubai
Burj Khalifa di Dubai

Vittorio Brumotti tenta il suo ottavo record mondiale: scalare la Burj Khalifa di Dubai


In esclusiva per Striscia la Notizia, lunedi 29 ottobre, Vittorio Brumotti tenta il suo ottavo record mondiale: scalare con la sua bike la Burj Khalifa di Dubai, il più alto edificio mai costruito dall'uomo con i suoi 828 metri.

Domani sera, lunedì 29 ottobre 2012, appuntamento imperdibile con Striscia la notizia, dove il campione di bike trial Vittorio Brumotti proverà a conquistare il suo ottavo Record del mondo con una nuova impresa di livello internazionale.

L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci, in sella alla sua ormai famosissima bike, tenterà di scalare la Burj Khalifa di Dubai, il più alto edificio mai costruito dall’uomo con i suoi 828 metri (pari a 2.723 piedi). Il record consiste nel risalire l’intera torre, rimanendo in sella alla bici e in equilibrio senza mai appoggiare i piedi per terra. Uno sforzo ingente sia dal punto di vista mentale sia da quello fisico, considerando che il tempo stimato per risalire i 160 piani (pari a circa 4.000 gradini) della Burj Khalifa, è di oltre quattro ore.

La particolarità della nuova sfida del campione di bike trial Vittorio Brumotti è dimostrata da un precedente record di risalita: nel 2007 in Cina tre bikers hanno salito 2.008 gradini e 88 piani, utilizzando una bici specifica da bike trial, e non una mountain bike come l’inviato di Striscia.

Impostazioni privacy