Fiorello
Fiorello

Viva Rai2, cantante diserta l’invito da Fiorello: la reazione del presentatore


Il successo del Festival di Sanremo si deve in parte anche ai suoi conduttori  e ai co-conduttori, in particolare a Fiorello che ha saputo ironizzare praticamente su tutto. Anche se finito da un po’ di giorni però, il Festival continua a far parlare di sé  mantenendo viva l’attenzione sulle canzoni che hanno caratterizzato la Kermesse. […]

Il successo del Festival di Sanremo si deve in parte anche ai suoi conduttori  e ai co-conduttori, in particolare a Fiorello che ha saputo ironizzare praticamente su tutto. Anche se finito da un po’ di giorni però, il Festival continua a far parlare di sé  mantenendo viva l’attenzione sulle canzoni che hanno caratterizzato la Kermesse.

Tra i brani più ascoltati del momento – sia in radio che in streaming –  c’è sicuramente la canzone che ha trionfato, quella di Angelina Mango “La noia”, Mahmood e la sua “Tuta gold”, ma anche  “Sinceramente” di Annalisa. Questo evento da sempre riesce a pubblicizzare gli ultimi progetti discografici degli artisti del momento. Una delle scoperte di questo Festival è sicuramente Geolier: aldilà delle polemiche relative al televoto che avrebbe avuto lui come vero vintore, possiamo sicuramente dire che il successo ottenuto va aldilà di un premio come quello agguantato da Angelina.

Alcuni erano nomi già molto noti, si pensi a Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, ma altri artisti – invece – sono state delle piacevoli soprese per il pubblico italiano che li segue ormai ovunque in TV, attraverso le loro interviste.

Viva Rai 2, cantante rifiuta l’invito di Fiorello

Una trasmissione dove gli artisti di Sanremo amano andare è sicuramente quella di Fiorello. Nell’ultima puntata di  Viva Rai2, era prevista infatti la partecipazione di un artista che aveva brillato nella recente edizione del festival, classificandosi tra i primi dieci. L’artista in questione però, all’ultimo momento ha dovuto rinunciare all’impegno.

ALFA A SANREMO
ALFA A SANREMO

In mattinata, infatti, Fiorello ha iniziato Viva Rai 2 con una  sedia vuota accanto che avrebbe dovuto accogliere Alfa, nome d’arte del cantante in questione che con la sua ‘Vai!’ ha fatto ballare mezza Italia.  Il motivo della sua assenza? Un picco febbrile. La salute gli ha giocato un brutto scherzo ed è stato costretto a rimanere a casa. A divertire molto è stata la reazione di Fiorello, come sempre ironica.

La produzione di Viva Rai2 – in realtà – ha comunicato ai telespettatori l’assenza dell’ospite atteso appena è giusta la conferma in reazione, spiegando che la causa era da attribuire a un malanno improvviso. Nonostante la delusione per l’assenza di Alfa, Fiorello ha trovato il modo di rendere omaggio all’artista, scegliendo di danzare sulle note di “Vai”, il brano presentato da Alfa al Festival di Sanremo, insieme al cast del programma. Un modo carino per omaggiare il giovane artista che suo malgrado non ha potuto presenziare a Viva Rai 2.

Di certo non mancheranno occasioni. Per Alfa – grazie a Sanremo – si sono spalancate le porte del successo. Il suo duetto con Roberto Vecchioni, è stato davvero bellissimo. Molti i commenti positivi per la sua esibizione. Non possiamo fare altro che aspettare che il cantante guarisca per rivederlo di nuovo in TV magari ospite proprio del mattatore di Viva Rai 2.

Impostazioni privacy