West Side Story
West Side Story

West Side Story: Steven Spielberg ha trovato la sua Maria


Steven Spielberg ha trovato la giovane attrice latina per interpretare l'iconico personaggio di Maria nel nuovo adattamento del musical 'West Side Story'.

Sebbene sia ancora difficile scendere a patti con l'idea che ci fosse davvero bisogno di un altro West Side Story, Steven Spielberg, da veterano del cinema, ha continuato a lavorare al suo progetto, tenendo fede a quanto aveva detto. Il regista, infatti, aveva dichiarato che per il cast del suo West Side Story, scritto da Tony Kushner, avrebbe scavato nella comunità latina e, in particolare, quella di Puerto Rico. Ed è proprio di queste ore la notizia – data da Deadline – che per interpretare Maria è stata scelta Rachel Zegler, una ragazza di diciassette anni del New Jersey, che farà il suo debutto al cinema come Maria, accanto al Tony del già selezionato Ansel Elgort.

"Quando, un anno fa, abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, – ha detto Steven Spielberg – abbiamo annunciato che volevamo che ad interpretare Maria, Anita, Bernardo e Chino fossero attori e attrici latini. E sono molto felice di poter dire che abbiamo assemblato un cast che riflette l'incredibile profondità di talento della sfaccettata comunità ispanica in America".

Rachel Zegler, riguardo alla notizia di essere entrata nel cast, ha dichiarato: "Sono così eccitata di poter interpretare un ruolo tanto iconico come quello di Maria al fianco di un cast tanto incredibile. West Side Story è stato il primo musical in cui mi sono imbattuta che fosse guidato da un personaggio latino. Essendo io per metà colombiana sono onorata e commossa di avere la possibilità di interpretare un ruolo tanto importante per la comunità ispanica".

Impostazioni privacy