

Wimbledon 2014 su Sky Sport: 23 giugno – 6 luglio
Il torneo di Wimbledon 2014 di tennis tutto su Sky Sport in diretta esclusiva da lunedì 23 giugno a domenica 6 luglio.
di Redazione / 22.06.2014
Tutto pronto a Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport HD in diretta esclusiva da domani, lunedì 23 giugno e fino a domenica 6 luglio, giorno in cui è in programma la finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 5.
Sei i canali Sky Sport che seguiranno l'evento tennistico, terzo Slam della stagione: Wimbledon 1 HD e Wimbledon 2 HD saranno disponibili ai canali 203 e 204 di Sky. Tutti i canali dedicati, da Wimbledon 1 HD a Wimbledon 6 HD, saranno inoltre disponibili dal 255 al 260, per un totale di oltre 240 ore in diretta.
In più, un mosaico interattivo con i sei canali dedicati e 500 ore complessive di diretta per non perdere nemmeno un quindici: attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile passare in un batter di ciglio dal Centrale al Campo 1, oppure selezionare gli incontri dei giocatori italiani o, ancora, gustarsi "Diretta Wimbledon" (su Wimbledon 6 HD), il ping pong con tutto il meglio dello Slam londinese.
Nella squadra del commento di Sky Sport HD due nuovi esperti affiancheranno i giornalisti nella cronaca dei match. Marco Crugnola, tennista varesino ancora in attività, e Stefano Pescosolido, che fece parte della squadra italiana di Coppa Davis negli anni '90. Confermati anche tutti gli altri: Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti, Laura Garrone, Laura Golarsa, Ivan Ljubicic, Claudio Mezzadri e Raffaella Reggi. Insieme a loro ci saranno ben quindici telecronisti: Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Paolo Ghisoni, Giampaolo Iurilli, Massimiliano Nebuloni, Pietro Nicolodi, Andrea Paventi, Elena Pero, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Dalila Setti, Alessandro Sugoni e Federico Zancan.
Ogni giorno, dalle 12.30 alle 14 su Wimbledon 1 HD lo studio condotto da Stefano Meloccaro, con Laura Golarsa alla lavagna tecnica, Paolo Ghisoni per la rassegna stampa e Pietro Colnago per le interviste. Inoltre, alla fine di ogni giornata, sempre su Wimbledon 1 HD, lo studio con il resoconto delle partite del giorno, le analisi e i commenti.
Sarà come sempre possibile seguire il torneo anche sui social, grazie a Facebook (pagina ufficiale Sky Sport) e Twitter (utilizzando l'hashtag #SkyTennis).