WIND MUSIC AWARDS 2010: i programmi delle serate in onda su Italia 1
L’Arena di Verona riunirà le più grandi stelle del firmamento musicale italiano per l’appuntamento che premia la musica made in Italy, in onda con tre prime serate (2-9-16 giugno) su Italia 1. Oltre 50 artisti, oltre 50 premiatori, oltre 25.000 spettatori attesi in Arena, oltre 80 canzoni, oltre 10 ore di tv di sola musica, […]
di Redazione / 28.05.2010
L’Arena di Verona riunirà le più grandi stelle del firmamento musicale italiano per l’appuntamento che premia la musica made in Italy, in onda con tre prime serate (2-9-16 giugno) su Italia 1. Oltre 50 artisti, oltre 50 premiatori, oltre 25.000 spettatori attesi in Arena, oltre 80 canzoni, oltre 10 ore di tv di sola musica, oltre 400 camere d’albergo utilizzate a Verona, oltre 200 tecnici…
Secondo anno consecutivo dell’evento, la kermesse si svolgerà il 28 e 29 maggio 2010, portando nella città di Romeo e Giulietta tutti i più grandi nomi della nostra scena musicale: dagli storici Dalla e De Gregori, Pino Daniele e Fiorella Mannoia fino alle nuove leve Valerio Scanu, Marco Mengoni e Emma, e molti altri importanti numeri caratterizzano la quarta edizione dei WIND MUSIC AWARDS che andrà in scena domani e sabato all’ARENA DI VERONA con la conduzione di PAOLA PEREGO, la consulenza artistica di GIORGIO PANARIELLO e la consulenza creativa di LUCA TOMMASSINI.
Il pubblico vedrà alternarsi sul palco un cast d’eccezione composto dagli artisti che ritireranno i premi per le categorie: CD (oro, platino, multiplatino), COMPILATION (oro, platino, multiplatino), DIGITAL SONGS (platino), DVD più venduti.
questi ed altri duetti renderanno ancora più magiche le serate in Arena:
- PINO DANIELE e J-AX con “Yes I know my way“,
- FIORELLA MANNOIA e NOEMI con “L’amore si odia“,
- GIANNA NANNINI e GIORGIA con “Salvami“,
- J-AX e NEFFA con “Faccia come il cuore“,
- ORNELLA VANONI e SIMONA MOLINARI con “Amore a prima vista“
- MARIO BIONDI e BLUE (Incognito) con “No more trouble“…
I programmi delle serate:
VENERDÌ 28 MAGGIO:
GIOVANNI ALLEVI, BIAGIO ANTONACCI, MARIO BIONDI, JESSICA BRANDO, GIGI D’ALESSIO, DALLA e DE GREGORI, PINO DANIELE, GIORGIA, EMMA, GIUSY FERRERI, LOST, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, GIANNA NANNINI, LUCA NAPOLITANO, NEFFA, NOEMI, POOH, SONOHRA, VALERIO SCANU, RANATO ZERO e JAX.
Ospiti internazionali: PLAN B e DAVID GUETTA
SABATO 29 MAGGIO: ALESSANDRA AMOROSO, MALIKA AYANE, BIAGIO ANTONACCI, FEDERICA CAMBA, PIERDAVIDE CARONE, MARCO CARTA, CARMEN CONSOLI, CRISTIANO DE ANDRÈ, ELISA, LOREDANA ERRORE, IRENE FORNACIARI, GIANLUCA GRIGNANI, CHRISTIAN IMPARATO, KHORAKHANÈ, LIGABUE, MARCO MENGONI, MODÀ, SIMONA MOLINARI, MASSIMO RANIERI, FRANCESCO RENGA, DONATO SANTOIANNI, ORNELLA VANONI, ANTONELLO VENDITTI, NINA ZILLI e ZERO ASSOLUTO.
Ospiti internazionali: KYLIE MINOGUE, B.O.B.
Anche CLAUDIO BAGLIONI sarà sul palco dei WIND MUSIC AWARDS. Nonostante fosse indisponibile ad essere a Verona per le previste date di registrazione del 28 e 29 maggio – in quanto impegnato alla Royal Albert Hall di Londra per un concerto del suo tour mondiale “Un solo mondo” – Claudio Baglioni si è reso comunque disponibile a registrare il suo intervento.
Come da tradizione, sul palcoscenico dei WIND MUSIC AWARDS si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.