

Wind Music Awards 2016 su Rai1 il 7 e 8 giugno
decima edizione dei Wind Music Awards, quest'anno in doppio due serate su Rai1: 7 e 8 giugno. Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono.
di Redazione / 05.06.2016
Per la decima edizione dei Wind Music Awards, quest'anno doppio appuntamento in prima serata su Rai1: martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Due serata presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e registrate all'Arena di Verona il 6 e 7 giugno. Si è scelto quest'anno di dividere i WMA in due serate visto che negli ultimi anni in quattro ore circa di diretta era difficile gestire tutti i numerosi ospiti, che quest'anno saranno ancora di piu'.
Nella serata del 7 giugno si esibiranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero. Ospiti internazionali Alan Walker e Dua Lipa.
Nella serata del 8 giugno si esibiranno: Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni. Ospiti internazionali Alvaro Soler e Robin Schulz.
Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi "oro", "platino" e "multi platino" e con i loro singoli la certificazione "platino" e "multiplatino" (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Nel corso delle serate la partecipazione anche di artisti internazionali, a cui verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d'eccezione.
Wind Music Awards 2016 sono un evento realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell'evento.