X Factor: Eros Ramazzotti dice la sua


A distanza di 3 anni dall'album Ali e Radici, Eros Ramazzotti è tornato con una nuova raccolta di inediti dal titolo Noi e, in occasione della conferenza stampa di presentazione del disco, il cantautore romano ha colto l'occasione per parlare dei talent show televisivi.

A distanza di 3 anni dall'album Ali e Radici, Eros Ramazzotti è tornato con una nuova raccolta di inediti dal titolo Noi, disponibile a partire dal 13 novembre 2012. All'interno della conferenza stampa di presentazione del disco, il cantautore romano ha colto l'occasione per parlare dei talent show televisivi.

"La mia posizione – ha detto – è cambiata molto rispetto agli anni precedenti. Credo che i talent siano una possibilità importante per i giovani che vogliono tentare questa carriera". Il cantante ha poi aggiunto di aver conosciuto meglio la realtà dei reality incentrati sulla scoperta di un talento musicale grazie all'ausilio delle figlie, vere e proprie divoratrici di tali prodotti televisivi. "Il mondo della discografia – ha continuato – è molto diverso da quello che era un tempo e i talent, oggi, consentono una strada veloce verso il successo. Ovviamente c'è ancora chi vuol tentare la gavetta. Ognuno è libero di scegliere la sua strada"

Dai talent a X Factor il passo è stato breve, ed Eros Ramazzotti non ha perso tempo prima di dire la sua anche sul talent della piattaforma Sky, del quale si è professato sostenitore. "Ci sono buone idee, e l'insieme è sempre vincente. E poi c'è Morgan, con la sua intelligenza politicamente scorretta".

Vista la predilezione per il giudice Morgan, non sorprende che il concorrente favorito di Ramazzotti sia Chiara Galiazzo,  over della scuderia di Morgan e vera e propria testa di serie di questa edizione di X Factor, che ha già irretito migliaia di spettatori con le sue doti vocali ed esibizioni perfettamente calibrate come quella sulle note di Somewhere over the rainbow o I was made for loving you, baby.

Impostazioni privacy