Zachary Levi come Shazam
Zachary Levi come Shazam

Zachary Levi e lo sfogo contro Hollywood sui ‘film spazzatura’ e il pericolo dell’IA


Secondo l'attore Zachary Levi, ultimamente nei cinema stanno uscendo troppi film da lui considerati 'spazzatura'. Ecco lo sfogo dell'attore contro il mondo hollywoodiano.

Zachary Levi è un attore hollywoodiano famoso per aver preso parte alle pellicole di Shazam! e Shazam! Furia degli dei interpretando il supereroe della Dc Comics. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di interpretare altri ruoli tra cui quello di Chuck Bartowski nella serie televisiva Chuck e quello di Kepp Steadman in Perfetti…ma non troppo. Con all’attivo 20 film a cui ha preso parte e molte serie in cui è apparso ha anche prestato la sua voce per progetti cinematografici d’animazione, serie tv e videogiochi. Ma adesso, l’attore ha voluto dire la sua su quanto sta accadendo nel mondo hollywoodiano secondo il suo pensiero.

Zachary Levi considera i nuovi prodotti di Hollywood come film spazzatura

Da un mese è in corso lo sciopero degli attori di Hollywood aderenti al sindacato Sag-Aftra, capitanato dall’attrice Fran Drescher. Questo, unito allo sciopero degli sceneggiatori che è arrivato a quasi 100 giorni dal momento in cui è iniziato, ha bloccato tantissime produzioni hollywoodiane e rimandato di molti mesi le uscite previste per il prossimo anno nelle sale cinematografiche. Lo sciopero degli attori impedisce anche agli attori di partecipare ad anteprime, festival e promozioni riguardanti il film di cui fanno parte che hanno già girato salvo concessione da parte del sindacato tramite un accordo, come accaduto per le produzioni indipendenti.

A proposito dello sciopero, Zachary Levi è soltanto uno dei tanti attori che hanno voluto dire la sua sulle ultime produzioni hollywoodiane. In una recente sessione di botta e risposta al Fan Expo Chicago (via Entertainment Weekly), l’attore ha criticato l’odierna produzione del mondo del cinema di Hollywood invitando gli spettatori a non recarsi al cinema per guardare quella che ha definito essere la spazzatura di Hollywood. Con queste parole, ha criticato aspramente il mondo dell’intrattenimento cinematografico criticando le nuove uscite a sua detta molto discutibili. L’attore ha criticato come l’industria cinematografica abbia ormai come obiettivo solo quello di riempire le sale e a loro non importa se il prodotto è di buona qualità ma solo che potrà dare loro un ottimo guadagno da fatturare. In particolar modo, Levi si è soffermato su come spesso si vede un trailer avvincente e si pensa che il film sia davvero bello ma, una volta che si è al cinema per vederlo, si capisce che in realtà è solo una pellicola spazzatura, una opinione che alle major non importa perché avranno già ottenuto il loro scopo: portare lo spettatore in sala per avere i suoi soldi solo invogliandolo con un trailer avvincente.

Continuando, come riferisce questa volta The Wrap, Levi ha criticato anche l’uso dell’intelligenza artificiale, uno dei temi principali per cui gli attori di Hollywood sono entrati in sciopero. Secondo l’interprete di Shazam, con questa tecnologia si possono fare davvero delle cose stupende ma che la “stupidità umana” la sta usando per togliere lavoro agli essere umani e chiede fortemente a tutti quanti di appoggiare i suoi colleghi in sciopero al fine di evitare che l’IA possa essere utilizzata per sostituire le persone che da sempre mettono il loro talento in funzione del pubblico temendo che, tra qualche anno, sarà difficile riconoscere se un attore sia vero o se sia frutto dell’I.A.

Le parole di Zachary sono una vera e propria critica all’industria cinematografica hollywoodiana e chissà se nelle sue parole non c’è anche una critica al suo ultimo film in cui è apparso, Shazam! Furia degli dei, che è stato considerato un flop e molto probabilmente non avrà un sequel.

Impostazioni privacy