Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet

Box Office USA: Ralph Spacca Internet primo, Il Grinch sale al secondo posto


'Ralph Spacca Internet' primo al botteghino USA del 30 novembre-2 dicembre 2018, seguito da 'Il Grinch' e 'Creed 2'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 il lungometraggio d'animazione Disney Ralph Breaks the Internet (Ralph Spacca Internet) in cui il personaggio che si è fatto conoscere nel 2012 con Ralph Spaccatutto questa volta viene condotto nel mondo di Internet. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph si ritrova a rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione. Il film è diretto da Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) e Phil Johnston (co-sceneggiatore di Zootropolis e di Ralph Spaccatutto) e prodotto da Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe). Ralph Breaks the Internet incassa altri 25,8 milioni di dollari per un totale di 119,3 milioni di dollari in due settimane.

Sale dal terzo al secondo posto The Grinch (Il Grinch), il flim d'animazione che racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. The Grinch porta a casa altri 17,7 milioni di dollari per un totale di 203,5 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione Creed 2 diretto da Steven Caple Jr. con Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Michael B. Jordan, Wood Harris. La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita, affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed 2 incassa altri 16,8 milioni di dollari per un totale di 81,2 milioni di dollari in due settimane.

Stabile al quarto posto Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald), il secondo film della saga cinematografica Animali Fantastici (Fantastic Beast) delle avventure nel Magico Mondo di J.K. Rowling. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. The Crimes of Grindelwald incassa altri 11,2 milioni di dollari per un totale di 81,2 milioni di dollari in tre settimane.

Stabile al quinto posto Bohemian Rhapsody, il racconto realistico degli anni precedenti alla apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985, con la regia di Bryan Singer e protagonisti Joseph Mazzello, Rami Malek, Mike Myers. Bohemian Rhapsody incassa altri 8,1 milioni di dollari per un totale di 164,4 milioni di dollari in cinque settimane. Stabile al sesto posto la commedia drammatica Instant Family in cui Mark Wahlberg e Rose Byrne interpretano una coppia che non sa piu' cosa fare quando decide di adottare tre bambini. Conla regia di Sean Anders, il film incassa altri 7,2 milioni di dollari per un totale di 45,9 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in settima posizione The Possession of Hannah Grace (L'esorcismo di Hannah Grace) diretto da Diederik Van Rooijen con Stana Katic, Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Louis Herthum, Nick Thune, J.P. Valenti, Lexie Roth: il film porta a casa 6,5 milioni di dollari da 2.065 sale per una media di 3.148 dollari per schermo. Scende dalla settima alla ottava posizione Robin Hood: Origins (Robin Hood – L'origine della leggenda) diretto da Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Paul Anderson, Eve Hewson, Jamie Foxx, Tim Minchin, Josh Herdman. Robin Hood: Origins incassa altri 4,7 milioni di dollari per un totale di 21,7 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione Widows (Widows – Eredità Criminale) di Steve Mcqueen: ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, nel film quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini. Con Viola Davis, Liam Neeson, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Coburn Goss, Michelle Rodriguez, Alejandro Verdin, Widows incassa altri 4,4 milioni di dollari per un totale di 33,1 milioni di dollari in tre settimane. Scende dalla nona alla decima posizione Green Book diretto da Peter Farrelly con protagonisti Linda Cardellini, Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Don Stark, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Brian Stepanek, Iqbal Theba. Green Book incassa altri 3,9 milioni di dollari per un totale di 14 milioni di dollari in due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 30 novembre-2 dicembre 2018.  

Impostazioni privacy